.il mercato per un auto medio alta si trova sempre, eppoi caspita, cara Fiat, mettila sta benedetta TP e si vedrá subito se il problema é veramente la TPangelo0 ha scritto:S-edge ha scritto:Gunsite ha scritto:Giulia sarà l'erede di 159, trazione anteriore o integrale. A trazione posteriore sarà la 169.
In ogni caso, non ho mai visto ALFA fare auto come tutte le altre.
ma chi se ne frega della 169! non è su quella che si può puntare! è sulla Giulia che va fatta la scommessa! le "barche" o "the boat" come dicono in america rivolgendosi ai transatlantici tipo Crown Vic. non fanno parte del DNA Alfa. Gli alfisti vogliono una Giulia Tp con motori Alfa....poi quadrilateri e tutto il resto son minchiate, ma montare motori che derivano da Fiat o Altro rimarchiandoli non fa certo bene ad alfa. Da Alfista sarei propenso a spendere 1000 euro in più ad auto (e non son pochi....) per un motore Alfa, col sound Alfa e con....10 cv in più del Bmw pari cilindrata.... e dirò di più, lo vorrei pure un po' scorbutico! :-o
E' stata posta una domanda ed io ho risposto, i piani sono questi. Sarebbe una tattica suicida fare adesso una D a trazione posteriore, non si hanno nè i soldi nè il mercato.
Riterrei comunque positivo che ALFA si allargasse anche al segmento E, sarebbe anche ora. DNA o non DNA è un segmento importante, non come vendite, ma come immagine.
Quanto ai motori, sarebbe altrattanto idiota produrli a parte con caratteristiche assurde solo per far felice te, visto che al mercato interessa tutt'altro.
PS, una cosa del genere costerebbe ben più di 1000?, lo sai, sì?
quello che fa comprare alfa Romeo....................[/quote]
...la tp è solo una scusa
Quello che non va giù è che Alfa sia di Fiat e tragga da lei tutte le soluzioni tecniche e motoristiche.
Altrimenti non si spiegherebbe il successo di 147 e 156, se non erro, a ta