elancia
0
Luigigeo ha scritto:D'accordo sono Peugeottista ma personalmente tra le 3 preferisco proprio la 308.
Ok, la Civic ha buone doti motoristiche, ottimi consumi e prestazioni niente male e cosi pure internamente è spaziosa ed ha il baule più grande delle 3 con 430 litri.
Tuttavia esteticamente è veramente brutta e troppo originale. Le civic degli anni 90 erano 100 volte più belle.
La 308 invece avrà un motore che magari consumerà più della Honda e con una ripresa peggiore, ma l'accelerazione è buona cosi come tutto il resto. Anche lo spazio interno e il baule sono paragonabili alla Honda (420 litri), rispetto alla Honda però le finiture sono più accurate, plastiche migliori ovunque e maggior cura per i dettagli.
E ovviamente, per quanto mi riguarda, esteticamente è 500 volte più bella e più adatta alle mie esigenze personali.
La Golf invece la reputo la peggiore, perchè esteticamente è troppo identica ai vecchi modelli, è la meno spaziosa delle tre ed ha anche il baule più piccolo (380 litri), ed inoltre è sicuramente la più costosa a parità di dotazione rispetto alle altre due.
Per quanto riguarda le finiture è sicuramente quella più curata, ma la 308 gli si avvicina moltissimo da quanto ho letto e soprattutto provato con mano.
Per cui la 308 la reputo la migliore proprio perchè una giusta via di mezzo tra spazio interno, finiture, estetica e ovviamente anche per il motore.
Ricordiamoci poi che questo 1.6 Peugeot è "temporaneo" perchè in primavera arriverà la versione aggiornata con 120 o 130 cv se non ricordo male.
Ok, la Civic non è la migliore perchè "è" brutta. Ne prendo atto.