U2511 ha scritto:
Barack ha scritto:
Ecco la foto della pagina, per fugare ogni dubbio. Come leggete mentre la Civic fa 17.9 in ripresa, la 308 fa addirittura 22.8. Poi gli altri dati, pagella compresa sono, adesso, abbastanza, chiari! mi scuso per gli errori precendenti!
Grazie!
Dunque, Golf con il DSG e quindi del tutto inconfrontabile nelle prove di ripresa con con le altre due; La Civic rulla la 308 e, da quanto si vede per la parte accelerazione, anche la Golf sulle prestazioni motoristiche.
Come dinamica di marcia Honda ha affondato gli artigli da par sua.
Notevole il comparto freni Golf (la prova su bagnato/ghiaccio da 100 è molto significativa): penso che la Civic meriti una gommatura un po' più aggressiva quanto a mescola (le Primacy premiano di più la durata che la tenuta rispetto alle B300)
La Civic ha il vantaggio di avere il motore nuovissimo , però alla fine della fiera non fai i miracoli (guardando i dati.)... rispetto alla concorrenza...,
Vediamo qualche dato ;
Giro pista ;
Golf 1.31.23 Peugeot 1.30.85 Civic 1.30.50
0-100 km/h: Golf 11.6 Civic 10.1 Peugeot 10.2
Le prove dinamiche , cambio di corsia , sul bagnato , in curva , accelerazione latterale ecc ;
, Golf 4 stelle, 308_
5 stelle , Civic 3.5 stelle
Finitura : Golf
5* , 308
5*, Civic 3.5 stelle
Confort : Golf 3.5 *, 308_ 4.5* , Civic 3*
Motore :Golf 4*, 308_ 4 *, Civic 4.5 *
Ripresa :Golf
5*, 308_ 3*, Civic 4*
Sterzo : Golf 4*, 308_ 4 *, Civic 3.5 *
Consumo :Golf 4.5*, 308_ 4*, Civic
5*
Bagagliaio: Golf 3.5*, 308_
5*,Civic 4*
Su strada :Golf 4.5*, 308
_ 5*,Civic 4 *
Ripresa la 308 ( più elastica ) e la Civic più pronta .
Guida facile e intuitiva soprattutto sulla 308 , la Civic è un po' meno agile della Golf ,non sempre bene asecondata dal'ESP...
Confort sospensioni :la 308 offre il miglior assorbimento sui fondi particolarmente
sconessi ,Golf e Civic risultano particolarmente critiche al retrotreno.