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Come verificare se c'e' dispersione?

Un saluto a tutti,
allora dopo aver cambiato per la seconda volta la batteria in garanzia(ho preso una 80Ah con 640 di spunto)per la mia Accord 2.2. I-ctdi nov. '04 volevo escludere la possibilita' che l'auto abbia delle dispersioni senza la chiave inserita,l'auto e' originale ho solo aggiunto quaòche anno fa' un interfaccia per leggere mp3,chiavette e I-pod.
Prima di insultare chi mi ha venduto tali batterie volevo essere sicuro di quello che dico. :rolleyes:
Consigli?
 
ricky1976 ha scritto:
e vabbe'.... andro' da un elettrauto,mi secca andare in concessionaria adesso perche' il tagliando c'e' l'ho a luglio...

Ciao, Riccardo. In teoria, se ne disponi, dovresti mettere un amperometro in serie al polo positivo della batteria, ovviamente con tutti gli accessori disattivati, motore fermo, ecc. Se non hai un antifurto aftermarket o qualcosa di similare che funziona assorbendo corrente anche a quadro spento, il valore indicato dal suddetto strumento, riferito all'intensità di corrente che transita nel circuito, dovrebbe essere assai prossimo allo zero.
 
Ciao Stefano,tutto ok? Per quanto riguarda la mia batteria,in casa oltre al tester ho il carica batteria che sotto carica mi da circa 0,05A ma devo verificare meglio.
 
Allora a distanza di un mesetto ho fatto la prova consigliata dal sempre disponibilissimo Stefano,con il mio semplicissimo tester in funzione amperometro ed il risultato e zero dispersione.
Ho acquistato una nuova batteria (la terza)originale Honda,effettuato il test diagnosi in concessionaria con esito,che la batteria era,scarica o da sostituire,adesso vediamo come va'....
 
ricky1976 ha scritto:
Allora a distanza di un mesetto ho fatto la prova consigliata dal sempre disponibilissimo Stefano,con il mio semplicissimo tester in funzione amperometro ed il risultato e zero dispersione.
Ho acquistato una nuova batteria (la terza)originale Honda,effettuato il test diagnosi in concessionaria con esito,che la batteria era,scarica o da sostituire,adesso vediamo come va'....

Ciao Riccardo,
quindi alla fine, se ho ben capito, hai abbandonato quella del produttore locale e acquistato un'originale.
Immagino che ti dava ancora problemi di scarica durante i giorni in cui l'auto rimaneva ferma.
....cosa ti dicono o meglio come si giustificano quelli della ditta?
 
cumba33 ha scritto:
ricky1976 ha scritto:
Allora a distanza di un mesetto ho fatto la prova consigliata dal sempre disponibilissimo Stefano,con il mio semplicissimo tester in funzione amperometro ed il risultato e zero dispersione.
Ho acquistato una nuova batteria (la terza)originale Honda,effettuato il test diagnosi in concessionaria con esito,che la batteria era,scarica o da sostituire,adesso vediamo come va'....

Ciao Riccardo,
quindi alla fine, se ho ben capito, hai abbandonato quella del produttore locale e acquistato un'originale.
Immagino che ti dava ancora problemi di scarica durante i giorni in cui l'auto rimaneva ferma.
....cosa ti dicono o meglio come si giustificano quelli della ditta?

Ciao Claudio,intanto auguri poi tornando alla mia situazione,sabato scorso dopo 5gg.di sosta in garage Accord non partiva piu' la batteria aveva 9,5V allora mi sono deciso ad andare in concessionaria a fare il test e a sostituirla con una originale,ovviamente l'altra l'ho portata indietro(regolarmente rimborsato) che ovviamente non ha saputo darmi convincenti spiegazioni se non che certe case automobilistiche mettono una protezione per evitare che il cliente sostituisca la batteria con prodotti di concorrenza non originali,mah...
Comunque adesso vediamo come va'...
 
ricky1976 ha scritto:
cumba33 ha scritto:
ricky1976 ha scritto:
Allora a distanza di un mesetto ho fatto la prova consigliata dal sempre disponibilissimo Stefano,con il mio semplicissimo tester in funzione amperometro ed il risultato e zero dispersione.
Ho acquistato una nuova batteria (la terza)originale Honda,effettuato il test diagnosi in concessionaria con esito,che la batteria era,scarica o da sostituire,adesso vediamo come va'....

Ciao Riccardo,
quindi alla fine, se ho ben capito, hai abbandonato quella del produttore locale e acquistato un'originale.
Immagino che ti dava ancora problemi di scarica durante i giorni in cui l'auto rimaneva ferma.
....cosa ti dicono o meglio come si giustificano quelli della ditta?

Ciao Claudio,intanto auguri poi tornando alla mia situazione,sabato scorso dopo 5gg.di sosta in garage Accord non partiva piu' la batteria aveva 9,5V allora mi sono deciso ad andare in concessionaria a fare il test e a sostituirla con una originale,ovviamente l'altra l'ho portata indietro(regolarmente rimborsato) che ovviamente non ha saputo darmi convincenti spiegazioni se non che certe case automobilistiche mettono una protezione per evitare che il cliente sostituisca la batteria con prodotti di concorrenza non originali,mah...
Comunque adesso vediamo come va'...

Ok, a parte la seccatura sei stato rimborsato.........e ci mancherebbe ;) ......
Adesso non ci resta che aspettare per vedere cosa succede ma penso sia tutto a posto. Comunque veramente strano incappare in due batterie fallate o ancor più difficile che ci sia una sorta di "protezione" contro batterie non originali.

Tienici informati e tanti auguri per un nuovo anno pieno di salute e serenità.
Ciao!
 
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