Ciao U2511,
io faccio parte della categoria dei "veci" e spero di godermi per un po' di anni la pensione ( ho lavorato 46 anni da dipendente ed ho versato una montagna di tasse ).
Ogni anno faccio un viaggio all'estero per conoscere il mondo, queste sono le mie vacanze, ed ho avuto modo di parlare con italiani che vivono e lavorano in quei paesi.
Per esempio, sono stato in Norvegia e un italiano titolare di un ottimo ristorante dove ho cenato, mi ha detto che loro pagano tante tasse poi però il ritorno è perfetto, tutta la macchina statale funziona a meraviglia, qualunque cosa di cui necessiti sei servito e riverito
Chiunque può' verificare le tasse che ha pagato un altro cittadino ...!!!!
IL " grande " problema dell'italia sono gli italiani, ovviamente non tutti, sempre per fare un esempio io abito in un condominio, alle assemblee partecipano meno della metà dei condomini e per poter rendere valida l'assemblea dobbiamo elemosinare le deleghe di chi non viene in assemblea.
Quelli che non frequentano le assemblee normalmente sono quelli che nei cortili o nelle scale ( come si fa al bar ) si lamentano di tutto.
Trai tu le conclusioni di quello che intendo dire.
Ciao.