E' piu "incasinato" ordinare i cibi sul totem di un McDonald...lo stavo per scrivere io.
Abbastanza incasinata la procedura di ricarica.
Qui devi solo appoggiare la carta sul rilavatore, scegliere il connettore e attaccarlo all'auto e stop.
Senza contare per esempio che molte colonnine oggi dispongono del Plug and charge, ovvero arrivi attacchi lo spinotto e l'auto informerà la colonnina di tutto il necessario. Se vi riferite al fatto che la devi attaccare quando l'auto è aperta e poi chiuderla è una questione logica che va al di la della procedura di ricarica, vi voglio vedere aprire lo sportellino ad auto chiusa, cosa vole fare ? Scassinare la vostra auto ?
Non serve a nulla, prima di avere lo sconto devi consumare i kwh che gli hai pagato in anticipo, per esempio se ha 12 cent. di sconto ma devi pagare 10 euro al mese vuol dire che tu tutti i mesi inizierai a risparmiare dopo il l'ottantaquattresimo, 84, kwh consumato. Ovvero tu ogni mese prima di risparmiare devi aver ricaricato in giro per almeno 380-400 km e poi solo dopo inizi a risparmiare. O fai il rappresentante o rischi di pagare di più e non avere lo sconto.Senza contare che devi avere aprire carte ad hoc con alcuni gestori.
In molti tratti di alta percorrenza i Supercharger sono aperti a tutti con tariffe che vanno dai 0,54 cent ai 0,60 cent dalle 16 alle 20.Un casotto che mi pare si risolva bene solo con Tesla.
Devi scaricare la app Tesla anche se non la possiedi e fai tutto da li.
Ripeto se lo fai 4-5 volte l'anno non ti cambia una vrgola perchè il tuo viaggio è un mix tra quella caricata a casa, quella ad alta potenza e quelle a bassa potanza. Alla fine vai a pari.Con la corrente da 70 a 90 centesimi si mangia tutto il vantaggio dell'elettrico e ci si tiene la scomodita' del cavo di ricarica..