Lo so, sono vecchio, ma non posso farci nulla....
Non è questione ne di vecchiaia ne di gioventù ma di abitudine. Anche tu inconsciamente dipendi dal navigatore. Se ti dice di girare lo fai, se ti dice che c'è la coda e la vuoi evitare lo segui alla lettera, se ti dice che manca un'ora all'arrivo ma sei in ritado acceleri o se sei in anticipo deceleri, se ti dice di girare ma tu prendi un altra strada perchè la conosci lui ricalcola. La vera differenza ? E' che tu una sosta non l'hai programmata ma è possibile, io so che mi dovrò fermare almeno una volta ma posso anche decidere dove, esattamente come te. Prendendo in esame il percorso Monza-San Cassiano mi dice di fermarmi ad Affi ma se noti ho il 59% quindi posso anche decidere di continuare perchè dopo mi posso fermare a Rovereto, Trento, Bolzano, Ortisei. E ti dirò in verita potrei anche arrivare a destinazione, Monza-San Cassiano, senza fermarmi una volta se hai confidenza con i consumi dell'auto arrivando con circa il 5%. Se imposti che non vuoi mai andare sotto il 10 o 15% è logico che ti programma delle fermate. Se durante il viaggio decidi di cambiare strada per arrivare a destinazione ? Come il navigatore ti ricalcola la strada e ti dice in base alle tue impostazioni come ci devi arrivare. Sei mai andato in riserva sparata, ti sei preoccupato ? No ? Allora perchè ti devi preoccupare della carica di una batteria?