moogpsycho ha scritto:... io purtroppo non ci son durato a fare il bravo tutto quel tempo
tuttavia ho quasi 90 k km e devo dire che il motore è perfetto..cambio l'olio ad una frequenza maggiore di quella preventivata ma non devo mai e dico mai rabbocare
Pur non essendo ancora moltissimi i tuoi chilometri, questo vuol dire comunque che di base il tuo motore è stato assemblato bene e che nel tuo "piede" c'è già naturalmente la necessaria sensibilità che ti ha permesso di mantenere questo vantaggio. :thumbup:
Le condizioni dei nostri motori, via via che aumentano le decine di migliaia di chilometri, dicono molto più di tante parole su come li abbiamo trattati e sulla nostra naturale capacità di "comprenderli". Ancora meglio se reiterato su più motori. ;-)
Questo mio ultimo motore da 150cv, ne ha ora 70k e gira da 30k con mappe fino a 190cv, osservando cicli di manutenzione ordinaria di 25k anziché 30k. Ebbene, anche questo non ha ancora accusato un sostanziale cambiamento rispetto al suo inizio; pur essendo io uno che ama la guida molto veloce e con lo svantaggio di avere spesso a disposizione le Autobahn tedesche. 8)
Questo la dice lunga sulle possibilità che ha un moderno motore di poter fare cose impensabili anche solo una quindicina di anni fa, ma, ovviamente, solo se il nostro "piede" ha naturalmente o ha maturato la capacità di ottenerle.