http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-chrysler-sfida-toyota-sulla-qualita-percepita?comeFrom=forum_QRT
Oltre che una gamma completa dalla a alla zottovalvole ha scritto:mmmm ma oltre alla qualità percepita ci sono delle altre peculiarità ancora da raggiungere tipo l'ibrido in cui Toyota è leader.
inevitabile.nafnlaus ha scritto:Giunti alla perfezione non potranno che arrendersi.
Mauro 65 ha scritto:Imho la qualità percepita, pur "gratificante", dovrebbe venir dopo quella sostanziale.
Poi possiamo aprire un dibattito (infinito :lol: ) su cosa si debba intendere per l'una e per l'altra, o se la qualità sostanziale sia un valore oggettivo ed assoluto o soggettivo e relativo.
CiustoMauro 65 ha scritto:Imho la qualità percepita, pur "gratificante", dovrebbe venir dopo quella sostanziale.
Poi possiamo aprire un dibattito (infinito :lol: ) su cosa si debba intendere per l'una e per l'altra, o se la qualità sostanziale sia un valore oggettivo ed assoluto o soggettivo e relativo.
Jambana ha scritto:Io percepisco la qualità quando dopo almeno 200 mila km, e anni di utilizzo in tutte le condizioni, mi rendo conto di aver visto il meccanico solo ed esclusivamente per la manutenzione ordinaria, e la vettura si presenta esteticamente simile al nuovo (almeno nelle finiture interne; è chiaro che in anni di utilizzo la carrozzeria e la vernice possono subire vari danni che vanno ripristinati).
Questo è il mio concetto, molto semplice, di "qualità percepita".![]()
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:Io percepisco la qualità quando dopo almeno 200 mila km, e anni di utilizzo in tutte le condizioni, mi rendo conto di aver visto il meccanico solo ed esclusivamente per la manutenzione ordinaria, e la vettura si presenta esteticamente simile al nuovo (almeno nelle finiture interne; è chiaro che in anni di utilizzo la carrozzeria e la vernice possono subire vari danni che vanno ripristinati).
Questo è il mio concetto, molto semplice, di "qualità percepita".![]()
Semplice ma quanto mai giusto...se l'auto fa una buona/ ottima resa e si presenta bene dopo tanti anni,sicuramente e ' qualitativa...![]()
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa