Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio auto,come non farsela rubare

Cambio auto,come non farsela rubare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Alla fine o si spendonono alcune migliaia di € in antifurti.... o forse basta mettere il vecchio "bottoncino nascosto" che toglie i contatti
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    A Giulk1971 piace questo elemento.
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    peró dovresti modificare anche il titoli se non come capire che si parla di furti?
    cosí si pensa solo che vuoi cambiare auto.
    secondo me eh....
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Fatto,mi perdoni
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    io ci sono passato da poco per l'esperienza del furto dell'auto e devo dire che mi sono cadute quasi tutte le certezze che avevo in merito, credevo che la mia vettura , un Auris HSD fosse poco ricercata ed invece ho scoperto che proprio per via delle componenti ibride lo è, credevo che l'aver installato l'antifurto satellitare mi avrebbe in parte messo al riparo ed invece è stato inutile, francamente per la mia di esperienza credo che l'unico sistema certo sia quello di lasciarla , se possibile, in posti custoditi o se cosi non è possibile almeno evitare luoghi in cui un furto può essere più facili, quindi ad esempio zone pubbliche poco frequentate o male illuminate.
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    io non ho mai messo un antifurto in vita mia perché se vogliono te la spazzano comunque, se vogliono, non c’é antifurto che tenga.
    Non me ne hanno mai fregato una.
    Lo stesso vale per le moto.
    PS: peró mi hanno fregato una bici a pedalata assistita.:emoji_rage:
    PS1: di notte ad ogni tutte nei garage
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2020
  8. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Purtroppo se l’aito “Interessa” a qualcnon penso esista un metodo sicuro
    Certo che stondare il mercato dei pezzi di ricambio usati aiuterebbe un po
    In fondo è colpa di molti se il mercato prospera e le auto spariscono
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Stavo per suggerire di prendere auto usate vecchie e malconce ma pare che non funzioni nemmeno questo sistema.
    Se hanno rubato l'auto di mio padre significa che qualsiasi auto e a rischio furto.
    Magari per motivi diversi,le auto nuove vengono rubate per cannibalizzarle di componenti preziosi e rivenderli.
    Le auto vecchie forse semplicemente per il gusto di farlo oppure per utilizzarle.
    Credo che sia valido il consiglio di stare attenti a dove si parcheggia,soprattutto di notte.
    Però il rischio rimane sempre.
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Il link non è leggibile se non previo abbonamento

    Dalla lettura intuisco il problema o parte di esso. Certe vetture sono molto "gettonate" anche solo per alcuni costosi ricambi (fari full led meglio se matrice attiva, navigatori ed airbag). La soluzione è di andare su vetture neglette (e te lo dice l'assicuratore) e assicurarle.
    Sulla mia pago un premio furto incendio di 2,9 euro per 1.000, il che mi induce a credere che non sia molto appetibile (vabbè poverina basta guardarla :D )
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  11. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Ho lavorato nel settore assicurativo, qualcosa ho imparato.
    Non esiste un sistema sicuro al 100% contro i furti, che si parli di auto, moto, bici,ecc o di casa.
    Semplicemente puoi tentare di "ridurre" il rischio.
    A me hanno rubato una roulotte parcheggiata in cortile con i cancelli elettrici perfettamente chiusi............!!!!!!!!!!!
     
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Nella classifica delle più rubate figura la Fiat UNO, ma ne esistono ancora di circolanti?
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Sì, quelle dei ladri. Se le rubano tra di loro...
     
    A giuliogiulio, Flexible! e Suby01 piace questo elemento.
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.635
    Piaciuto:
    9.441
    Dopo il discorso assicurativo....
    Consiglierei BMW....
    Stufi dei furti continui vendono, a prezzi irrisori, kit con tutto l' impianto di navigazione ai derubati. Sui 300 euri, cui aggiungere la manodopera
     
  15. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    boh..io ho valutato di metterci uno (o due) scatolotti gps nascosti per il tracciamento...con l´esperienza da pilota di alianti sono incappato in una ditta che li produce piccoli e con una batteria interna che garantisce una certa autonomia anche se si scollega la batteria dell´auto..avvisano in caso di spostamento e possono servire se attivati come tracking (ad esempio per giri in moto in solitaria) o essere impostati per inviare una mail via satellite in caso di caduta rilevata dagli accelerometri...e possono essere nascosti bene..poi il metodo sicuro in assoluto non esiste..però..
     

Condividi questa Pagina