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Come ottenere il meglio dalla propria ibrida

Guarda Derblume, la pensavo come te. St'estate ho fatto vari esperimenti giungendo alla conclusione che il glide sia il "metodo" migliore per fare percorrenze eccezionali. Non si parla di grandi numeri, ma col glide ho provato a superare agevolmente i 30 al litro anche su tragitti di 80/100 chilometri, col semplice rilascio non son riuscito.
Mi son dovuto piegare alla legge del pulse&glide, e ammettere che i guru hypermiller dei forum hybristi avevano ragione(d'altronde le han provate tutte!)

In ogni caso, non utilizzo tale tecnica. Troppo noiosa la guida e pure pericolosa (distrae). Solo a volte mi piace fare il giochino, magari la notte.
 
kappa200769 ha scritto:
Guarda Derblume, la pensavo come te. St'estate ho fatto vari esperimenti giungendo alla conclusione che il glide sia il "metodo" migliore per fare percorrenze eccezionali. Non si parla di grandi numeri, ma col glide ho provato a superare agevolmente i 30 al litro anche su tragitti di 80/100 chilometri, col semplice rilascio non son riuscito.
Mi son dovuto piegare alla legge del pulse&glide, e ammettere che i guru hypermiller dei forum hybristi avevano ragione(d'altronde le han provate tutte!)

In ogni caso, non utilizzo tale tecnica. Troppo noiosa la guida e pure pericolosa (distrae). Solo a volte mi piace fare il giochino, magari la notte.

non che io penso...l'ho provato farlo ma non ho ottenuto risultati differenti. con la Prius la cosa tra altro è più facile per via del head up display che ti permette di non togliere la vista dalla strada. comunque lo proverò di nuovo un po più avanti quando il tempo è più stabile. sono gia curioso quanto consumerà quando fa ancora più freddo. per il momento la differenza tra temperature normali e bassi la Prius soffre di più che la Yaris che è salito da una media di 19km/l ad 18km/l. fai conto le nostre due macchine non hanno garage.
 
torrione73 ha scritto:
Scusate il leggero...OT ma quanto pagate di bollo per l'Auris Hybrid?

La cifra esatta non la ricordo (anche perchè l'ho immatricolata in aprile), ma si paga solo per i 99 CV del motore a benzina. Tra l'altro, qui in Veneto dovrebbe essere entrata in vigore una norma che esenta le ibride dal bollo per i primi tre anni.
 
Per curiosità ho provato a spostare la leva del cambio da D a N (semplicemente spingendola a sx). Niente!
Probabilmente occorre prima spingerla in avanti e poi a sx??? il problema è che spingendo in avanti si va verso la R !!!
 
marcoheart ha scritto:
Per curiosità ho provato a spostare la leva del cambio da D a N (semplicemente spingendola a sx). Niente!
Probabilmente occorre prima spingerla in avanti e poi a sx??? il problema è che spingendo in avanti si va verso la R !!!
Quindi deduco che non hai mai lavato l'auto in un tunnel a trascinamento.
 
hpx ha scritto:
marcoheart ha scritto:
Per curiosità ho provato a spostare la leva del cambio da D a N (semplicemente spingendola a sx). Niente!
Probabilmente occorre prima spingerla in avanti e poi a sx??? il problema è che spingendo in avanti si va verso la R !!!
Quindi deduco che non hai mai lavato l'auto in un tunnel a trascinamento.

No, non l'ho mai lavata da quando l'ho ritirata (primi di Luglio)
Ma passandola sotto i rulli devo posizionare in N ? E perchè
 
marcoheart ha scritto:
hpx ha scritto:
marcoheart ha scritto:
Per curiosità ho provato a spostare la leva del cambio da D a N (semplicemente spingendola a sx). Niente!
Probabilmente occorre prima spingerla in avanti e poi a sx??? il problema è che spingendo in avanti si va verso la R !!!
Quindi deduco che non hai mai lavato l'auto in un tunnel a trascinamento.

No, non l'ho mai lavata da quando l'ho ritirata (primi di Luglio)
Ma passandola sotto i rulli devo posizionare in N ? E perchè
Se sono i rulli che si spostano evidentemente no, la spegni metti il freno a mano.

Se invece l'auto deve essere trascinata non la puoi spegnere perché si metterebbe automaticamente in P bloccando il differenziale, quindi se non la puoi spegnere l'unico modo è mettere in N. Attento però meglio entrarci con batteria almeno alla metà perché in N è l'unica posizione dove il termico non può caricare le batterie.

Attached files /attachments/1719956=31937-image001(1).jpg /attachments/1719956=31936-tunnel.jpg
 
Il glide per me dopo 4 giorni di Auris è una chimera...me mentre mi sto esercitando vi faccio questa domanda: l'uso del cruise control in autostrada/superstrada aiuta a ridurre il consumo oppure no?
 
uso correntemente il CC in autostrada - non noto differenze rilevanti, ma è molto comodo. Chi ne sa più di me sostiene che sfruttando le scie degli altri veicoli si può ridurre il consumo. Una cosa certa è che nei saliscendi con il CC inserito vedi ballare la lancetta dei flussi di energia - con recupero in discesa -
 
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