spara con un mitra finché la canna si arroventa e poi ci cuoce il bacon
:?
Attached files /attachments/2081343=50353-image.jpeg
Attached files /attachments/2081343=50353-image.jpeg
probabilmente mangiarlo sporco e contaminato dalla polvere da sparo è saporito, forse un poco cancerogeno...trinacrio ha scritto:E sembra anche soddisfatto.
https://www.youtube.com/watch?v=EaZGaJrd3x8
Il presidente John Kennedy mangiava solo cibi sanissimi e controllatissimi, però... anche per lui la polvere da sparo é stata esiziale.pi_greco ha scritto:probabilmente mangiarlo sporco e contaminato dalla polvere da sparo è saporito, forse un poco cancerogeno...trinacrio ha scritto:E sembra anche soddisfatto.
A JFK non fu letale la polvere da sparo ma il proietto che lo trafisse... cioè l'efftto e non la causa...maddeche! ha scritto:Il presidente John Kennedy mangiava solo cibi sanissimi e controllatissimi, però... anche per lui la polvere da sparo é stata esiziale.pi_greco ha scritto:probabilmente mangiarlo sporco e contaminato dalla polvere da sparo è saporito, forse un poco cancerogeno...trinacrio ha scritto:E sembra anche soddisfatto.
il proietto è il participio passato, ed identifica la aprte del proiettile senza il bossolo... comunque non è morto per la polvere da sparo...Grattaballe ha scritto:Eh... però se glielo sparavano con l'elastico o la balestra forse sarebbe ancora vivo...
Il proietto senza propulsione (quindi polvere) fa male solo se ti va di traverso mentre cerchi di ingoiarlo.
Grattaballe ha scritto:Eh... però se glielo sparavano con l'elastico o la balestra forse sarebbe ancora vivo...
Il proietto senza propulsione (quindi polvere) fa male solo se ti va di traverso mentre cerchi di ingoiarlo.
Hai ragione, é una definizione "raffinata" che si trova sulle dispense, sui manuali (sinossi) degli AUC e degli AS, dove si usa la terminologia tecnica, ma nel mondo non-militare già é tanto che non si dica "colpi" per riferirsi a pallottole, cartucce e via dicendo.arizona77 ha scritto:Grattaballe ha scritto:Eh... però se glielo sparavano con l'elastico o la balestra forse sarebbe ancora vivo...
Bellissimo " proietto ".
Con quel suo senso vagamente arcaico....
Non lo ritrovavo dalle letture di Salgari.![]()
bravo Andrea, proprio dalle sinossi AUC ho compreso la differenza tra carica di lancio, proietto e proiettile... 152° ero...maddeche! ha scritto:Hai ragione, é una definizione "raffinata" che si trova sulle dispense, sui manuali (sinossi) degli AUC e degli AS, dove si usa la terminologia tecnica, ma nel mondo non-militare già é tanto che non si dica "colpi" per riferirsi a pallottole, cartucce e via dicendo.arizona77 ha scritto:Grattaballe ha scritto:Eh... però se glielo sparavano con l'elastico o la balestra forse sarebbe ancora vivo...
Bellissimo " proietto ".
Con quel suo senso vagamente arcaico....
Non lo ritrovavo dalle letture di Salgari.![]()
![]()
pi_greco ha scritto:dalle sinossi
la "libretta" era un modo di dire, ovvero l'insieme dei regolamenti, disposizioni e procedure (quell'insieme di regole che si definivano a regola d'arte o adesso sarebbero IO, PP, et similia per un sistema qualità ISO 9001)... io ero talmente ligio ad osservare e fare osservare i regolamenti e le leggi che i miei artiglieri prima di congedarsi mi regalarono una "strip"con il nome da mettere sulla divisa, "Tenente Libretta"... era il mio soprannome, il capitano invece era "Tinto Brass", ma non per erotomania, ma ispirandosi al film di quagli anni "L'uomo che guarda"...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:dalle sinossi
...sbaglio o i Carabinieri avevano anche la "libretta"?
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa