E perché mai?... mai lasciare parcheggiata l'auto con le ruote girate...
In discesa va fatto...E perché mai?
ok per i tagliandi, ma sterzare e non lasciare le ruote girate cosa c'entra? Non capisco il legame, se dici che va fatto, va fatto con qualunque macchina!!(riguardi vari che un motore turbo necessita, sterzare solo quando l'auto si muove, mai lasciare parcheggiata l'auto con le ruote girate, fare tagliandi regolari in rete ufficiale e così via).
Perchè vai a sforzare il comparto sospensioni e sterzo, inutile andare a sforzare qualcosa quando puoi benissimo evitarlo.E perché mai?
Stesso motivo, nelle manovre sterzare quando l'auto si muove è meglio rispetto a sterzare da ferma, per il parcheggio l'ho scritto sopra.ok per i tagliandi, ma sterzare e non lasciare le ruote girate cosa c'entra? Non capisco il legame...
Non so se ci sia un legame tra downsizing e longevità, così diretto perlomeno.Ho notato che negli ultimi anni stanno facendo motori sempre più piccoli, pure i SUV con cilindrate di 1000/ 1200, si saranno accorti che le auto duravano troppo ed hanno risolto con motori che non arriveranno ai 100000 km?
E' quando vai ad aprire il cofano che ti rendi conto se una macchina ha il motore degno del nome o una vaporiera per scooter.E non scordiamoci che il motore, come le gomme, non fanno scena, non si vedono nè da fuori (cerchi pack sportivi su macchine lente) nè da dentro (super navigatori e lucine/gommine belle).
Una sentenza abbastanza precoce...Ho notato che negli ultimi anni stanno facendo motori sempre più piccoli, pure i SUV con cilindrate di 1000/ 1200, si saranno accorti che le auto duravano troppo ed hanno risolto con motori che non arriveranno ai 100000 km?
Ma tu non lo apri ...et voilà. E quando lo aprono ...ti giri dall'altra parte!E' quando vai ad aprire il cofano che ti rendi conto se una macchina ha il motore degno del nome o una vaporiera per scooter.
Una sentenza abbastanza precoce...
I criteri e le regole di dimensionamento e collaudo dei motori sono gli stessi per tutte le cilindrate. Perchè una minore cubatura totale non dovrebbe raggiungere i 100mila km?
Ci sono stati casi di motori di ben oltre 2 litri di cilindrata dalla scarsa affidabilità, anche plurifrazionati.
Forse sarebbe il caso di chiedersi prima quanto incidono una buona progettazione e la corretta a manutenzione nella durata di un motore, e solo dopo aver trovato una risposta, valutare se frazionamento e cubatura possono influire.
Questa era la fissa del mio titolare quando ho lavorato ormai 20 anni fa in un concessionario per pagarmi gli studi, un uomo straordinario e paziente, ma quando si spostavano le macchine mai girare il volante da fermi, mai!Stesso motivo, nelle manovre sterzare quando l'auto si muove è meglio rispetto a sterzare da ferma, per il parcheggio l'ho scritto sopra.
Sono accorgimenti che all'auto (qualsiasi) non fanno mai male, anzi.
Ho notato che negli ultimi anni stanno facendo motori sempre più piccoli, pure i SUV con cilindrate di 1000/ 1200, si saranno accorti che le auto duravano troppo ed hanno risolto con motori che non arriveranno ai 100000 km?
ExPug24 - 10 ore fa
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa