una 127 sfortunata, io ho avuto la 1050 del '78 e non aveva mai un problema, fatto 100mila splendidi km...l'unica cosa fuori programma la testina sterzo ruota sx aveva preso gioco e batteva, cambiata con 2 lire. anche l'aria automatica carburatore era stata problematica poi ero riuscito a registrarla bene ed è andata...ricordo la 127 di mio papà spesso dal meccanico o dal carrozziere per ruggine, aveva 2 cose e si rompevano tutte, alzacristalli, gangio deflettore....sedili scuciti insomma..
salvo poi lamentarsi dopo di una infinità di problemi...ggi leggo annunci di utilitarie di 15 anni anche superchilometrate vendute come se nulla fosse,come se per loro il tempo si fosse fermato....
bisogna fare attenzione a che non succeda come a un mio conoscente in questi giorni: non che non lavorasse, ma tenore di vita superiore allo stipendio, dove prendeva i soldi? Mammina e papino l'hanno sempre aiutato e ora che non ci sono più è in ristrettezze dato che si è mangiato l'eredità mentre erano vivi...Ora è cambiata anche la mentalità. L'auto la compro a rate e magicamente anche con uno stipendio basso mi posso permettere una BMW mentre vivo a casa gratis da mammuzza e papino
Sono in tantissimi in questa situazione, pure un mio conoscente.bisogna fare attenzione a che non succeda come a un mio conoscente in questi giorni: non che non lavorasse, ma tenore di vita superiore allo stipendio, dove prendeva i soldi? Mammina e papino l'hanno sempre aiutato e ora che non ci sono più è in ristrettezze dato che si è mangiato l'eredità mentre erano vivi...
ah, non mi stupisco, quando si ragiona che si vive una volta sola...così per un pò di anni vivi alla grande, poi vivacchi e poi ancora anche peggio!! Dimenticavo: anche i suoi hanno passato gli ultimi anni tribolando per avergli dato quei quattro soldi che avevano, che negli ultimi anni gli avrebbero fatto comodo!Sono in tantissimi in questa situazione, pure un mio conoscente.
hai ragione, avrei dovuto specificare: città, montagna, scuola guida alla prima ex, anche qualche maltrattamento mio data l'età, comunque l'ho venduta a una neopatentata che in una curva gelata è andata a finire in mezzo a pietre, fine ingloriosa dopo pochi mesi...fatto 100mila splendidi km...
Sono tanti?
fatto 100mila splendidi km...
Sono tanti?
ma anche perché dopo 224.000 km sembra di guidare un'auto nuova),
immagino con la giusta manutenzione, ma su che strade li hai fatti? Ricordo il padre di un amico con la 125S a gpl ha fatto quasi 300mila km ma al 90% di a.strada...Dal 2013 a data da definirsi una sola auto Vvo XC 60, e ad oggi sia per disponibilità, sia per scarso appeal (ma anche perché dopo 224.000 km sembra di guidare un'auto nuova)
e comunque l'ho cambiata non perchè non andasse più, certo forse la frizione andava verso la fine...ma poveretta dopo qualche mese è morta ammazzataPer quei tempi si, gli oli si sono evoluti non poco al pari della meccanica.
mah, se imbarcavi acqua nella benzina bastava asciugare la vaschetta e andavi di nuovo, logicamente vuotato il serba, oggi iniettori e pompa a rischio, tolto i 2 doppio corpo dei motori spinti non c'erano quasi mai problemi, stesso discorso per puntine e condensatore, richiedevano più sorveglianza ma potevi anche farlo nel garage, adesso va sempre tutto bene, ma se succede qualcosa non sai più dove vai a finire con le spese...
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa