Oggi ho fatto montare le scarpe estive alla Fusion (Bridgestone seminuove che erano incluse nel prezzo quando l'abbiamo presa).
Ho preso 4 cerchi dal demolitore e ho speso in tutto 85 euro compreso montaggio e bilanciatura.
Non ho potuto verificare differenze nella tenuta e nella rumorosità rispetto alle invernali perchè il tragitto era breve,tutto in città e avevo le gomme invernali dietro che ballavano e facevano rumore.
E' la prima volta che ho a che fare con un doppio treno di gomme.
So che essendo montate sui cerchi non vanno tenute in piedi ma coricate.
Ma...
Meglio su una superficie rigida oppure morbida?
Il lato esterno della gomma sopra o sotto?
Meglio impilarle tutte e quattro una sull'altra oppure a coppie?
Meglio mettere uno spessore tra una ruota e l'altra in modo che il peso venga sostenuto dal cerchio e non dalla spalla della gomma?
Altri suggerimenti?
Scatenatevi.
Ho preso 4 cerchi dal demolitore e ho speso in tutto 85 euro compreso montaggio e bilanciatura.
Non ho potuto verificare differenze nella tenuta e nella rumorosità rispetto alle invernali perchè il tragitto era breve,tutto in città e avevo le gomme invernali dietro che ballavano e facevano rumore.
E' la prima volta che ho a che fare con un doppio treno di gomme.
So che essendo montate sui cerchi non vanno tenute in piedi ma coricate.
Ma...
Meglio su una superficie rigida oppure morbida?
Il lato esterno della gomma sopra o sotto?
Meglio impilarle tutte e quattro una sull'altra oppure a coppie?
Meglio mettere uno spessore tra una ruota e l'altra in modo che il peso venga sostenuto dal cerchio e non dalla spalla della gomma?
Altri suggerimenti?
Scatenatevi.