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Come ci si libera dall'AUDI PRE SENSE?

ce le danno così... belle grosse... considerando che ci passano il garage alla fine il traffico lo si sopporterebbe pure...

il problema è che nel trafficio frena ogni due per tre
Una inchioda quando esce dalle gallerie, l'altra sterza attivamente dentro gli spartitraffico per seguire le strisce sbiadite del cantiere chiuso 3 mesi prima, la terza ti fa spippolare sulla tv per cambiare velocità dei tergi, altre prendon fuoco da sole per risparmiare 1€ di connettori..

Esistono ancora auto che non tentino di uc****re il guidatore?
 
ok e grazie per le parti che non ho quotato........però sembra che abbiano tarato il sistema per strade e modalità di guida del nord europa, oppure per la modalità di guida dell'umarell (hai presente il pensionato che inchioda ogni volta che trova un auto coi fari acccesi?)

Buongiorno,
Ti ringrazio per il tuo messaggio.
Posso chiederti cosa intendi, di preciso, per "taratura"? Te lo chiedo perchè, se si tratta delle sospensioni, molto probabilmente puoi scegliere, con il tasto Drive Select: "Efficiency" (per risparmiare sui consumi), "Comfort", "Auto", "Dynamic" (la più sportiva) e Individual (personalizzabile). Ti confesso che io sono sempre su comfort!
Buona giornata, cordialmente,
 
Grazie a tutti per gli interventi.

Chiedevo come si libera?

Cambiando vettura.

Dopo due controlli con in due differenti officine di Roma, non sanno spiegarsi il perché ne replicare il problema (dalla diagnostica è tutto ok) ma nel caotico traffico di roma tipo sei a 80 km/h uno scooter ti taglia la strada o si avvicina troppo ed ecc che mi ritrovo con l'inchiodata e le 4 frecce... fortunatamente nessumo mai mi ha tamponato.

E così ora guido una Volvo XC60 T6 phev
 
Esistono ancora auto che non tentino di uc****re il guidatore?

le toyota, le lexus, le bmw (a proposito come auto sostitutiva durante le soste in officina mi hanno dato una X3 M50 da commuoversi!) e anche le volvo, mi sa che alla fine nessuna è omicida tranne le audi, almeno le più recenti eh eh
 
le toyota, le lexus, le bmw (a proposito come auto sostitutiva durante le soste in officina mi hanno dato una X3 M50 da commuoversi!) e anche le volvo, mi sa che alla fine nessuna è omicida tranne le audi, almeno le più recenti eh eh
Avevo sentito di Honda (jazz) che sterza attivamente per seguire le righe sbiadite dei vecchi cantieri, e che oppone resistenza allo sterzo se si vuole oltrepassare la mezzeria senza la freccia. Come se qualcuno che cerca di schivare qualcosa all'ultimo (il classico pallone con bimbo al seguito, o una buca non vista) abbia il tempo di metter la freccia.
 
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Le Honda moderne sterzano attivamente solo se lo imposti tu, ma devi sapere in quali condizioni attivare la caratteristica e in quali no.
Il fatto che il volante opponga una minima resistenza e vibri quando si cerca di oltrepassare la linea di mezzeria senza attivare la freccia è vero, e a volte da anche fastidio, ma non impedisce di oltrepassarla comunque a meno di avere le mani insaponate ed essere mezzi addormentati.
My2c
 
E questo mi sembra una sciocchezza di immani proporzioni, se non disattivabile in modo permanente e totale.
Soprattutto pensando agli affitti brevi, o a chi presta l'auto ad un amico.
Non è logico che un viaggiatore debba ogni volta leggersi il manuale per disinserire tutte le diavolerie che muovono il volante a tradimento, o inchiodano a ufo perchè progettati ad Oslo ma operati a Roma.

Che ci pensi "Hertz" a disinserirlo una volta per tutte, e a fornire auto che non si buttino da sole contro i jersey.

OT maligno: se ci sono rilevatori per verificare che le mani siano sempre sul volante, che lo sguardo sia verso la strada, che non si abbia bevuto e mille altre cose, a questo punto tantovale lasciar guidare chi ha la patente. non serve l'autopilota.
 
se è come penso io, l'auto funziona correttamente e se c'è un veicolo o un pedone più lento a bordo strada, per sicurezza rallenta o inchioda per accodarsi alla stessa velocità. Sulla mia basta eseguire un superamento o sorpasso con indicatore di direzione e appoggiare il piede sul gas per far capire alla macchina che non ci si vuole accodare alla bici o al monopattino o al qualsiasi altro veicolo sulla carreggiata.
 
E questo mi sembra una sciocchezza di immani proporzioni, se non disattivabile in modo permanente e totale.

Invece è utilissimo, non sai quante volte mentre sono già in sorpasso in macchina o moto mi è capitato che l'auto accanto iniziasse il sorpasso senza guardare lo specchietto obbligandomi a inchiodate o scartate improvvise. Se l'auto ti obbliga a guardare lo specchietto e mettere la freccia per invadere un'altra corsia, non ci vedo niente di male, tantè che se metti l'indicatore quando superi una linea tratteggiata, ma persino continua, ti lascia allegramente cambiare corsia senza dirti niente, anche se vietato.
 
Ergo sono inutilizzabili in montagna, dato che da noi vige la vomitevole riga continua imperante sconosciuta all'estero ove non serva davvero... Mi ci vedo a mettere la freccia mentre imposto le traiettorie
:emoji_sweat_smile:

ma per favore....
 
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