Buon pomeriggio, mi scuso per il ritardo, mi sono recata in officina, tutti gentili e cortesi hanno preso in consegna l'auto e mi hanno fatto accomodare nel salottino di attesa (cosa tremenda! aspettare, non vedere e sentire nulla di quello che fanno...) dopo circa un'ora vedo arrivare la mia Corsa e finisce l'ansia...quindi le dovute spiegazioni: "siamo intervenuti con il nostro software sul dell'auto tramite obd abbiamo trovato dei bug e risolti" (qui mi aspettavo il ma!), infatti "per quanti riguarda l'aggiornamento del touch da problemi!" (ripiombo in un angoscia profonda...) "è una sorta di sovrapposizione alla versione firmware già presente nell'infotainment in pratica non accetta l'aggiornamento perché dice che è già presente la nuova versione quindi il messaggio "non necessario" ma (è ancora ma) nel 2024 il nuovo firmware esiste e DEVE sostituire quello esistente ed è quello che abbiamo tentato di fare ma senza risultati.....quindi (testuali parole) se dovesse ripresentare dei problemi di connessione e il messaggio di " riequipaggiare il software e riprovare" con i vari dispositivi IOS e ANDROID deve riportare l'auto tenerla in collegamento per giorni con i server Opel e potremo capirci quapcosa in piu!!!!!!!! Oppure attendere che il messaggio di aggiornamento arrivi direttamente sul display dell'auto e quindi provare a farlo con il telefono connesso all'app my opel, Immaginate la mia reazione! Ho ripreso l'auto e sono andata via sperando che quando avrei lasciato l'officina non si ripresentassero i problemi, ma devo dire che fino adesso tutto ok, sarà un caso? vedremo nei prossimi giorni. Una cosa importante, nel frattempo che si trovi una soluzione al problema se nel caso dovesse "impallarsi" tutto, mi hanno suggerito di fare un reset tramite touch oppure un reset forzato tenendo premuto l'icona musicale, boh! per quest'ultima opzione sono molto scettica, ok il reset che ci propone il software stesso dell'auto ma non sono d'accordo per i "marchingegni". Una cosa è certa che se dovessero ripresentarsi problemi andrò dritta dinuovo in officina perché sono loro che devono risolvere. In conclusione riassumo i vari problemi:
-impossibilità di attivare servizi inclusi opel connect su my opel
-problemi di connessione telefono
-impossibilità di aggiornamento touch
-messaggio continuo su app my opel di aggiornare il touch
-scaricato (tramite opel update) l'aggiornamento si riceve il messaggio "non necessario
-quando su inserisce la chiavetta usb si ricevono 2 messaggi: nessun media sul device e riequipaggiare il software
Questo è quanto ragazzi un macello! Esorto a tutti di condividere tutte le informazioni possibili anche le più insignificanti, aiutiamoci tra di noi ne usciremo, vi auguro una buona domenica a presto