Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

collisione con radar renegade

collisione con radar renegade - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ramo76

    Ramo76

    Iscritto:
    1525609965
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti.
    scrivo solo ora per capire come posso fare per un incidente accadutomi.
    la faccio breve: 3 settimane fa ho tamponato un'auto in città, a bassa velocità, senza feriti, ma, pur avendo il radar inserito correttamente, nessuna frenata di emergenza del sistema, scoppio di airbags, cinture ecc...
    contattata la casa madre mi dicono proprio ieri che non possono eseguire test sul radar in quanto, a causa del tamponamento, è fuori uso. mentre tutto il resto dell'auto funziona correttamente!

    a qualcuno è capitata una situazione simile?

    era un tamponamento evitabilissimo con la frenata di emergenza (se funzionava)!

    grazie.
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    permettimi, ma se era evitabilissimo tu perchè non ti sei fermato?
    intendi distrazione a bassa velocità?
     
  3. Ramo76

    Ramo76

    Iscritto:
    1525609965
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    non volevo dilungarmi troppo...
    io ho frenato, ma in ritardo! in quanto l'auto che mi precedeva ha rallentato improvvisamente poiché l'auto che la precedeva doveva svoltare.
    l'asfalto era perfetto, in rettilineo, senza incroci e con bel tempo.
    Il sistema non è nemmeno entrato in funzione.
    oltretutto, sono scoppiati gli airbags e le cinture, ma se vedessi l'auto, ha un danno leggero, non da scoppio di airbags
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Ti ci vorranno migliaia di euro per ripristinarla all'interno, se sono esplosi gli airbag o non erano tarati correttamente oppure è stata una bella botta con rapida decelerazione.
     
  5. Ramo76

    Ramo76

    Iscritto:
    1525609965
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    gia'! il carrozziere dice che solo per l'interno saranno almeno 4000 euro, più circa 2000 per il fuori.
    la macchina ha solo 1 anno , sempre portata in rete ufficiale e tenuta bene..... ma la jeep dice che non può sapere se funzionava il radar!?!?!
     
  6. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    mi dispiace per la disavventura che hai vissuto,in primis come era settato-vicino=medio-lontano?il radar lo hai pulito regolarmente perche se e' sporco non legge e non si attiva,essendo posizionato anteriormente si deve aver l'accortezza di mantenerlo pulito,nessuna casa prevede un rimborso per collisione per mancato funzionamento del radar
     
  7. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    calcola che poi che ogni casa automobilistica li tara diversamente: c´é quello che funziona fino a 50 Km/h, quello che parte sopra i 10 km/h e cosi via.
    E come ti é stato detto la vettura non era lavata da tempo, potrebbe anche avere delle anomalie.
     

Condividi questa Pagina