Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Collegamento Mirror link nuova Ignis

Collegamento Mirror link nuova Ignis - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dario.montoro73@gmail.com

    dario.montoro73@gmail.com

    Iscritto:
    1529915811
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    Non riesco a collegare lo smartphone con il cavetto per poter sfruttare ad esempio il google maps, visto che ho una versione icool senza navigatore della casa.
    Ho provato anche con Android auto ma non ho capito se il modello è supportato.
    Una volta, non so come, sono riuscito a collegarmi ma ha il cavetto si è rotto ed ho provato con altri cavetti ma non si collega più.
    Cime devo fare?
     
  2. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Avevo un problema simile al tuo nel senso che il mio cell del cavolo ha una presa USB molto instabile per cui riuscivo a collegarmi a maps con Android auto ma perdevo facilmente il collegamento....ho risolto comprando su eBay (meno di 40€ ma le trovi a circa 60€ anche su amazon) una sd con le mappe per il navigatore bosch Suzuki. Inserita quella funziona come sulla itop perché il navigatore c'è manca solo la SD card apposita. Nel mio caso l'alternativa sarebbe stata cambiare smartphone ma sinceramente Android auto mi sarebbe servito solo per maps per cui non ne vale la pena (mica ho capito a che altro possa servire). In ogni caso nemmeno io riesco a collegarmi con Android auto con tutti i cavetti. Sono ignorante in materia non so da cosa dipenda. Dovresti cercare un cavetto identico a quello che si è rotto o con le stesse caratteristiche (non so però cosa cambi tra uno e l'altro...meglio acquistare la SD Bosch secondo me)
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2018
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Scusa quindi vorresti dire che il navigatore sulla macchina c'è, ma non viene citato come accessorio di serie e non funziona solo perché non ha la SD card inserita? Quindi chi lo installa ad es. after market su Swift ad es. pagandolo 250 euro butta i soldi, visto che basta avere la Sd Card per aggirare l'ostacolo? Inoltre una domanda, con android auto cosa si può fare in fin dei conti? Oltre a Google Maps, è possibile utilizzare un altro navigatore, tipo Waze, o bisogna usare per forza il mirror link o il Bluetooth per quest'ultimo? Infine le mappe del navigatore di serie andrebbero aggiornate ogni anno ed il costo in Suzuki non è basso, oltre 200 euro, https://forum.quattroruote.it/threa...l-servizio-mapcare-ai-clienti-europei.113647/ invece mi sembra di capire che su ebay/Amazon e legalmente si possono risparmiare un sacco di soldi, confermate?
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Il software della radio è lo stesso per tutti, semplicemente non hai le mappe.

    Usa Android auto, funziona solo tramite cavo e devi avere un telefono compatibile. Sul sito di Android auto trovi l'elenco dei dispositivi supportati.
     
  5. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Il navigatore sulla ignis icool fisicamente c'è ma manca la sd card che puoi trovare o alla suzuki o su Amazon o su eBay. Gli aggiornamenti consistono in una nuova SD card che suppongo si possa acquistare su eBay su Amazon o alla suzuki. Che uno butti via soldi non lo dico. Ognuno faccia i suoi conti ma sempre e solo una SD card acquisti in ogni caso. Con Android auto ho provato a usare solo Google maps non altri navigatori e non so se si possa perché poi ho acquistato la SD card e ho risolto il problema. Sulla swift presumo sia tutto uguale alla Ignis se monta il sistema Bosch.
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2018
  6. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Comunque piuttosto che spendere 250€ per una SD card o cambierei Cell per sfruttare Android auto o spenderei 300€ per un infotainment basato su Android. Follia spendere 250€
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Ora è spiegato il motivo per cui il navigatore come accessorio costi appena 250 euro, anzichè 1000 o più della maggior parte dei navigatori offerti come optional.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193

    Il punto è che non tutti sono a conoscenza di questa opzione (me compreso fino a poco fa) e soprattutto non tutti hanno dimestichezza con gli smartphone collegati allo schermo della macchina. In ogni caso sono d'accordo con te, visto che in questo caso chi sollevava il problema mi sembrava piuttosto competente in materia. Ad ogni modo sulla Swift ad es. non esistono allestimenti al di fuori della Top che lo montino di serie (SD card+ mappe) e quindi chi sceglie questo allestimento solo perché più completo si ritroverà un accessorio che probabilmente non userà mai o pochissimo.
     
  9. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Non è un accessorio inutile. ho acquistato la SD originale su eBay e sono contento certo piuttosto che spendere 250€ meglio o procurarsi Cell per Android auto o cambiare infotainment con poco piu che si trovano Android octacore appunto con maps gratuito. Quello Bosch è ben fatto. Poco da dire ma Google maps non è prggiore.
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2018
  10. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Sotto gli 800 euro non ho ancora trovato un sistema con Android Auto, solo cinesaste che hanno Android come sistema operativo, cosa ben diversa.
     
  11. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Cinesate (é tutto madre in china sono tutte cinesate) octacore con Android. Sarebbe più che sufficiente.
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Credo che tu confonda il software "Android Auto" con il Sistema operativo "Android". Meglio informarsi.
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Ho scritto altro. Su aliexpress (le cinesate di cui parlavi...ma è tutto made in china...) ma anche su siti europei (che ovviamente vendono cinesate) trovi infotainment basati su android come os. Hanno il GPS e si può usare maps o altre app. Questo volevo dire. La loro descrizione dice questo. Non sono dei simil Bosch basati su linux hanno semplicemente Android come os. Niente di avveniristico. Qualunque tablet ha android come os. Ciao

    Un esempio:
    https://m.it.aliexpress.com/item/10...ZVf&aff_short_key=UneMJZVf&aff_platform=msite

    Android auto invece è quanto riportato dal sito Android "
    Per utilizzare Android Auto devi avere un veicolo o uno stereo compatibile con Android Auto e un telefono con Android 5.0 (Lollipop) o versioni successive.

    Quando colleghi il tuo telefono Android al veicolo o allo stereo compatibile, sullo schermo del veicolo vengono visualizzate le applicazioni di Android Auto. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità di Android Auto, visita la pagina "
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2018
  14. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Io ho una swift hybrid allgrip top 2018 ed una scross allgrip plus 2016.se compro una scheda sd 2018 mi vale per tutti e 2 i navigatori?
     
  15. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Se montano sempre lo stesso navigatore Bosch sì. La scheda è la stessa. La sposti da un'auto all'altra
     

Condividi questa Pagina