Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Coefficienti CX seg. C.

Coefficienti CX seg. C. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    Vedi caro Vanguart io ho buona memoria e da quado ti conosco hai sempre parlato delle scarse vendite della 75 e piu' volte ti ho chiesto i numeri che non hai mai dato,degli italiani che a causa della 75 hanno abbandonato l'alfa poi sei anche andato a cercarli si Wiki solo che si riferivano alla prima serie,numeri che anche l'ultimo degli alfisti avrebbe capito troppo bassi ma che a te facevano comodo, e ci hai anche rimproverato di stare con i piedi per terra......noi ci stiamo per terra e le falsita' non le diciamo per propagandare la fiat.
     
  2. vanguart

    vanguart

    Iscritto:
    1272814844
    Messaggi:
    2.147
    Piaciuto:
    0
    Con te non si puo andare daccordo cerchi sempre la guerra, se hai qualcosa contro di me pacienza, lo stesso dormiro bene stanotte. ;)

    Uffa ancora le 75 fuori dall'Italia non si vendevono la 90 per niente afatto okay poi non mi avevi chiesto parecchie volte i numeri di vendita..

    ma lasciamo stare se tu dici che Alfa romeo fioriva come se fosse un paradiso fino al 1992 beh allora credici!!

    In europa e proprio in Germania non era cosi. punto e basta, se fatto tardi notte a domani.
     
  3. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    Hai poca mamoria e non ho voglia di cercare i post.
    Nooooo mai detto che prima del 1992 era il Paradiso ma che dal 1992 in poi e' iniziato il purgatorio che ci ha portato all'inferno...cosa totalmente opposta a quello che vuoi far credere tu,ma che oramai non ci crede piu' nessuno.

    [​IMG]
     
  4. Gully-

    Gully-

    Iscritto:
    1240095106
    Messaggi:
    621
    Piaciuto:
    0
    non è che riesci ad esser ancora più chiaro. Io credevo che il Cx tenesse conto di tutta la vettura. Cioè, ci fosse un riferimento 1, e si provava a vedere le varie auto come si comportavano, generando un coeff, ma tutta l'auto.
    Non ho capito se invece tu intendi dire che i coeff ora non si riescono a tenere molto bassi per via delle ampie sezioni frontali...
     
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.959
    Piaciuto:
    1.329
    La berlina più filante della storia dell'Alfa?

    The winner is.... ALFA 155!
     
  6. vanguart

    vanguart

    Iscritto:
    1272814844
    Messaggi:
    2.147
    Piaciuto:
    0
    Comunque in europa sopratutto in Germania gia verso il 1986-87 i numeri della 75 stavano calando paurosamente.
    Il purgatorio da noi é iniziato prima anche con la TP, se parlare della verita per te vuol dire parlare male dell'Alfa boh allora non saprei dirti.. :rolleyes: :rolleyes:
     
  7. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Beh, il muso della 155 era visibilmente molto affilato, ma dietro un pò pesantuccia.
     
  8. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    La sciagura dell'alfa! :lol:
     
  9. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    Si erano due auto una anteriore e una posteriore appiccicate insieme. :D
     
  10. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    fonte?io ricordo che nella prova di 4R(febbraio 1990,c'era pure la uno turbo) delle Turbo 165cv e della 1.6 i.e 109cv,si parlava di 0,37...devo cercarlo,per conferma,ma io ricordo cosi...
     
  11. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    LA fiat ha una sua bella galleria del vento.. l'ho vista di persona mentre testavano un muletto della vostra bellissima 8C spyder bianco perla (che ammisero fosse stata un muletto della 8C normale a cui era stato segato il tetto per accellerare credo i test di aerodinamica)...

    ha un ventilatore capace di spingere l'aria fino a 190 km/h (o di più, adesso non ricordo)

    Una volta i cx erano più alti.. con le moderne tecniche di studi ai volumi finiti i progettisti riescono ad ottenere cx migliori senza ricorrrere troppo spesso alla galleria del vento (che costa un botto).. magari in un passato recente può darsi che i cx siano stati un po' più bassini per via dell'assenza di prese d'aria esagerate o di specchietti retrovisori degni di un ducato o di gomme extra-large.. ma con i pc ora riescono a capire subito dove agire per limare punti di cx senza rinunciare a tutto quello che ho elencato sopra ;)
     
  12. vanguart

    vanguart

    Iscritto:
    1272814844
    Messaggi:
    2.147
    Piaciuto:
    0
    cerca cerca... ancora a me mi sembra di vedere una 75 in un giornale e di sotto scritto che il CX era di 0,37, certamente non avendo piu questa rivista mi posso sbagliare.
    Poi dipende anche dal motore e gommatura. Forse l'America era piu filante..
     
  13. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    Ma falla finita....il motore. :lol: la gommatura le america avevano gomme piu' grandi che aumentano il CX...poi dove hai letto nella lista America ?
    C'e' la prima 75 e la evoluzione e nessuna delle due sono america!!!!
     
  14. Frank880305

    Frank880305

    Iscritto:
    1238533903
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ho qualche dubbio sul dato della mito da 78 cv. Perchè dovrebbe essere tanto peggiore delle altre versioni? Non mi sembra che ci siano differenze... boh
     

Condividi questa Pagina