Una volta i Cx non erano più bassi?gianko1982 ha scritto:credo ballino più o meno tutti attorno a 0.30.. tuttavia il vero prblema della auto moderne sta diventando la sezione frontale che moltiplicata per il Cx da la sezione resistente effettiva.. :?
Diciamo che le alfa anche in questo erano ottime,la spigolosa con parabrezza poco inclinato con gocciolatoi e finestrini con cornice,Maxetto ha scritto:Una volta i Cx non erano più bassi?gianko1982 ha scritto:credo ballino più o meno tutti attorno a 0.30.. tuttavia il vero prblema della auto moderne sta diventando la sezione frontale che moltiplicata per il Cx da la sezione resistente effettiva.. :?
75TURBO-TP ha scritto:Diciamo che le alfa anche in questo erano ottime,la spigolosa con parabrezza poco inclinato con gocciolatoi e finestrini con cornice,Maxetto ha scritto:Una volta i Cx non erano più bassi?gianko1982 ha scritto:credo ballino più o meno tutti attorno a 0.30.. tuttavia il vero prblema della auto moderne sta diventando la sezione frontale che moltiplicata per il Cx da la sezione resistente effettiva.. :?
la 75 aveva un cx di 0,32.
La 75 evoluzione aveva un cx 0,30 come la SZ......l'evoluzione fiat
Maxetto ha scritto:Ma Fiat usa una galleria del vento? Penso di no. Boh.
Ma scherzi,anche negli anni 60 le alfa venivano provate nella galleria del vento.Maxetto ha scritto:Ma Fiat usa una galleria del vento? Penso di no. Boh.
La 78 cv supera lo 0,35vanguart ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma Fiat usa una galleria del vento? Penso di no. Boh.
Che domanda ??
La Mito mi pare di aver letto che tiene un 0,29.
Come al solito fai propaganda contro l'alfa!!!!! :evil: :evil: :evil:vanguart ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Diciamo che le alfa anche in questo erano ottime,la spigolosa con parabrezza poco inclinato con gocciolatoi e finestrini con cornice,Maxetto ha scritto:Una volta i Cx non erano più bassi?gianko1982 ha scritto:credo ballino più o meno tutti attorno a 0.30.. tuttavia il vero prblema della auto moderne sta diventando la sezione frontale che moltiplicata per il Cx da la sezione resistente effettiva.. :?
la 75 aveva un cx di 0,32.
La 75 evoluzione aveva un cx 0,30 come la SZ......l'evoluzione fiat
La 75 mi pare che aveva 0,37 la 147 aveva 0.32.
75TURBO-TP ha scritto:Come al solito fai propaganda contro l'alfa!!!!! :evil: :evil: :evil:vanguart ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Diciamo che le alfa anche in questo erano ottime,la spigolosa con parabrezza poco inclinato con gocciolatoi e finestrini con cornice,Maxetto ha scritto:Una volta i Cx non erano più bassi?gianko1982 ha scritto:credo ballino più o meno tutti attorno a 0.30.. tuttavia il vero prblema della auto moderne sta diventando la sezione frontale che moltiplicata per il Cx da la sezione resistente effettiva.. :?
la 75 aveva un cx di 0,32.
La 75 evoluzione aveva un cx 0,30 come la SZ......l'evoluzione fiat
La 75 mi pare che aveva 0,37 la 147 aveva 0.32.
Alfa Romeo RZ/SZ (1989) 0,30
Alfa Romeo 33 (1983) 0,36
Alfa Romeo 90 (1984) 0,37
Alfa Romeo 75 (1985) 0,32
Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione (1987) 0,30
Alfa Romeo Alfetta (1972) 0,42
Alfa Romeo 164 (1988 ) 0,309
Alfa Romeo 155 (1992) 0,29
Alfa Romeo 156 Berlina (1997) 0,31
Alfa Romeo 156 Sportwagon (1999) 0,30
Alfa Romeo Giulia (1964) 0,43
Alfa Romeo 159 (2006) 0,32
Alfa Romeo Mi.To. (2008 ) 0,29 (1.4 TB 155 e 1.6 JTDm 120cv)
Alfa Romeo Mi.To. (2008 ) 0,35 (78cv)
75TURBO-TP ha scritto:Poi se non c'e' il rompifiattari 75 turbo tutti ci credono,e' una tattica che usi spesso come gli italiani che non compravano la 75 per poi capire che e' stata una delle alfa piu' vendute.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa