nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
Cosa dico della C sportcoupè?
Dico che, insieme alla Vaneo, è la Mercedes più brutta mai costruita.
Per quanto riguarda il resto è una classe C modello vecchio (a noi ha dato molti problemi).
Tieni presente che il 220 cdi è diverso dal modello vecchio a quello nuovo e la sportcoupè ha la versione vecchia.
allora intanto ogni macchina ha il suo gusto,la vaneo puo' anche piacere...la sportcoupè non penso proprio che sia la piu' brutta anzi a parere di molti è riuscita...moderiamoci prima di giudicare ogni auto,il 220 cdi è rimasto lo stesso fino alla w 204 che adesso è stato modificato...
Non mi permetto di dare giudizi oggettivi. La mia frase "Dico che....." voleva esprimere un mio parere.
Cmq non ho scritto che secondo me la Sportcoupè è brutta, ma che è una delle Mercedes più brutte. Come ho già scritto, la Mercedes è una delle mie marche preferite e PER ME qualsiasi Mercedes è più bella di qualsiasi BMW. Nello specifico, secondo i miei gusti, è molto meglio una Sportcoupè di una serie 1. Però dai, non dire che molti pensano che la Sportcoupè sia riuscita... Se anche tu la preferisci alla serie 1, potremmo essere solo noi due in questo forum a pensarlo.
La Sportcoupè è una delle coupè dalle dimensioni medie piu' riuscite in assoluto,dovè che la trovi brutta?anche rispetto alle altre Mercedes?frontale riuscito e la coda con il restailing divento' anche piu' lineare e affusolata.Il paragone con la serie 1 è un po' forzato quella è una media non una coupè,semmai la puoi confrontare con la Brera e la gia' se la giocano anche in fatto di motori oppure per assurdo con la 3 coupè ma la' cè la clk o l'attuale e coupè.Ai tempi era anche una delle vetture piu' vendute e poi in fatto di praticita' seppur fosse una vettura dalla connotazione dinamica era una delle migliori ottimo confort e buona resa in termini di guidabilita',per non parlare del 220 cdi sempre adeguato al suo ruolo,
Caspita! Pensavo di essere l'unico a riuscire a difendere la Sportcoupè, ma tu mi batti....
Oggettivamente dalle mie parti se ne vedono in giro pochissime. Del modello nuovo, poi, penso di averne viste in giro solo due, una delle quali tedesca.
Alla tua domanda su dove la trovo brutta ti rispondo: da nessuna parte, ma penso che sia perchè non riesco a vedere brutta una Mercedes.
Riguardo il confronto Sportcoupè vs Brera, come sai l'Alfa è al primo posto tra le mie marche del cuore, quindi ti posso certamente rispondere che preferisco nettamente la Brera, ma in questo caso lo dico convinto di essere in numerosa compagnia...
Sulle caratteristiche oggettive di comfort, guidabilità, sicurezza della Sportcoupè, niente da dire e concordo sul fatto che il 220 cdi sia un ottimo motore.
Un aspetto sul quale aprirei gli occhi all'amico che ha chiesto il nostro parere qua nel forum sono i costi delle riparazioni delle Mercedes: sono altissimi!! Del resto, comunque, non credo che le alternative che ha menzionato siano molto più a buon mercato come manutenzione...
In teoria, però, le Mercedes non dovrebbero rompersi mai!!