Clio5 1.0 tce 100cv aumento cavalli

Clio5 1.0 tce 100cv aumento cavalli | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Ho già scritto tutto, rileggi e non fare finta di non capire cose ovvie che conosci benissimo.
     
  2. Ax-80

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    ," consumi, ripresa, accelerazione, emissioni.". guarda che non e' per prenderti in giro ,non capisco perche' l'hai presa male . I consumi migliorano ,se usata con buon senso, la ripresa idem ,l'accelerazione idem ,le emissioni secondo me anche perche' se consumi meno inquini anche meno se vogliamo...o comunque migliori la combustione e il rendimento quindi se bruci meglio scarichi anche meglio...un po' come la nostra " cacca" se mangiamo sano oppure no....tolto il fatto amministrativo ,legttimo,e le considerazioni circa l'utilizzo ( avere o no senso ) non e' sempre il male. Personalmente mai fatto ,questo lo dico senza problemi..e quasi sempre criticato chi lo fa ..ma tecnicamente se ne puo' parlare ,la mia di base e' una forma mentis.
     
  3. sd74Roma

    sd74Roma

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    Sorvolando per un momento sulle implicazioni legali per le quali mi pare che siamo tutti in accordo, brevissima riflessione: probabilmente rimappare potrebbe rendere una macchina "X" più fruibile per le esigenze di una determinata persona, ma la stessa deve essere fruibile per tutti e soprattutto se modificando i parametri di coppia potenza ecc fosse così facilmente possibile aumentare il rendimento del motore, abbassando anche le emissioni, mi viene da pensare che gli ingegneri delle case automobilistiche siano dei principianti che perdono tempo e denaro a studiare nuovi sistemi di purificazione dei gas di scarico.....
    Io rimango sempre dell'opinione che l'unico modo per avere un'automobile più performante è prenderla in origine con una motorizzazione confacente alle proprie esigenze/aspettative.
     
    A marcoleo63, danilorse e SupercinqueTC piace questo elemento.
  4. 512scodalunga

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    D'accordo su tutta la linea, ma parliamo sempre di una segmento B con 100cv che sono molto più che sufficienti per il tipo di vettura.
    Per me sussiste che la domanda in partenza non ha nessun fondamento logico, salvo per usi saltuari da pista... e allora ritorniamo all'assunto quotato di @sd74Roma
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Se si hanno dei dubbi (e anche se non si hanno...) per me conviene sempre fare una prova su strada della vettura con motorizzazione identica.
    Non dico che si chiariscano tutti i dubbi, ma almeno si ha un'idea di partenza che può anche orientare la scelta su altro.
     
  6. Ax-80

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    Come mai sono stati rivisti i parametri di omologazione? Forse i dati sui consumi di qualche anno fa erano farlocchi? Dai su, non stiamo a fare i preti. Come gira il mondo lo sappiamo.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

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    Pista? Mazza con la clio tre cilindri.... Secondo me andrebbe provata prima, ma in linea di massima che sia tutto sufficiente su carta sono più che d accordo
     
  8. danilorse

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    Il problema e' che non e' solo stato rivisto il metodo di omologazione dei consumi, ma con l'EU6d-final sono stati abbassati i limiti di alcuni inquinanti, tra cui l'ossido di azoto (nox) che oltretutto viene rilevato con una la prova su strada reale (RDE). E proprio la riduzione degli inquinanti, che non sono proporzionali al consumo (tranne ovviamente la CO2), ha portato alla riduzione di potenza di alcuni motori, tra cui proprio il 1.0 Tce che ha perso 9cv e il 1.0 Tsi Vw che ne ha persi 6.
     
  9. Ax-80

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    Appunto. E sappiamo bene tutti che la " castrazione" non è un bene. Anzi. Provare x credere
     
  10. danilorse

    danilorse

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    Ma le normative esistono e bisogna rispettarle, altrimenti si e' fuori legge !!
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    L'obiettivo principale è quello di ridurre le emissioni.
    Sta poi alle case scegliere la strada per arrivarci, se sacrificare le prestazioni o meno.
     
  12. Ax-80

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    Talvolta va a scapito nostro però
     
  13. 512scodalunga

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    Noi parliamo, ma siamo di fronte a ennesimo caso di opener sparito....
     
  14. lupetaso

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    Il TwinAir a metano di FCA di botto ne ha persi 10!
    È il contrario di quanto qualcuno, facilone, affermava. :D
    Altrimenti come già sottolineato gli ingegneri sono degli incapaci.
     
  15. danilorse

    danilorse

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    Il twinair ne ha persi 10 da circa 3 anni, ma in questo caso temo sia una cautela meccanica, in quanto il volano ha avuto diversi problemi.
     

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