Sì certamente.
Parlare della stabilità di una 205 imho è come discutere della verginità di Belen, erano notoriamente auto settate per una spiccata vivacità del retrotreno al rilascio del gas come ho avuto modo di sperimentare, fortunatamente senza danni per me, per l'auto e per le coronarie del proprietario della 1.4xs che stavo provando.... E' un dato di fatto che rilasciare il gas in curva a determinate velocità con una 205 non causava le stesse reazioni di una Uno o Punto o Polo... quindi di che stabilità stiamo parlando? Dai valà, che ci siamo passati in molti per quell'epoca.
Che poi ci fosse gente più in grado di domarle di altri, o semplicemente più fortunata di altri, è altrettanto pacifico.
Credo che sia un dato assodato che le coeve segmento B fossero meno difficili da condurre al limite, più propense a perdonare errori di impostazione curva e con un retrotreno meno brusco nel perdere aderenza. Che può essere un pregio quando lo cerchi apposta, meno se invece non te lo aspetti.