non è il gasolio sporco. è proprio la pompa che rompe un cuscinetto e manda limatura di ferro agli iniettori. è un problema noto sui dci fino al 2007
ah ok..paolocabri ha scritto:non è il gasolio sporco. è proprio la pompa che rompe un cuscinetto e manda limatura di ferro agli iniettori. è un problema noto sui dci fino al 2007
piuttosto fai pulire tutto it circuito! serbatoio compresostee79 ha scritto:ah ok..paolocabri ha scritto:non è il gasolio sporco. è proprio la pompa che rompe un cuscinetto e manda limatura di ferro agli iniettori. è un problema noto sui dci fino al 2007
cmq nn avendo garanzia spero che vada bene il rigenerato
si si... quello lo faranno han dettopaolocabri ha scritto:piuttosto fai pulire tutto it circuito! serbatoio compresostee79 ha scritto:ah ok..paolocabri ha scritto:non è il gasolio sporco. è proprio la pompa che rompe un cuscinetto e manda limatura di ferro agli iniettori. è un problema noto sui dci fino al 2007
cmq nn avendo garanzia spero che vada bene il rigenerato
certo sul lavoro c'è...Eldinero ha scritto:La garanzia sulla pompa e sul lavoro la devi avere, ed è di due anni.
Se la pompa fosse difettoso o il pompista te la monto male ed hai problemi, secondo te devi ripagare di nuovo?![]()
Si possono revisionare gli iniettori del 1.5 dCi. Un pompista prende circa 100 euro a iniettore.stee79 ha scritto:altro aggiornamento... altro danno...
come immaginavamo pur avendo cambiato la pompa il problema si è attenuato ma resta.. quindi ora passiamo a controllare gli iniettori.. e se sono saltati tutti e 4 mi metto le mani nei capelli.. :evil:
paolocabri ha scritto:Si possono revisionare gli iniettori del 1.5 dCi. Un pompista prende circa 100 euro a iniettore.stee79 ha scritto:altro aggiornamento... altro danno...
come immaginavamo pur avendo cambiato la pompa il problema si è attenuato ma resta.. quindi ora passiamo a controllare gli iniettori.. e se sono saltati tutti e 4 mi metto le mani nei capelli.. :evil:
Guarda, la revisione dovrebbe risolvere, in quanto viene cambiato tutto il polverizzatore, che è colui che si rompe in caso di sporcizia o acqua.stee79 ha scritto:paolocabri ha scritto:Si possono revisionare gli iniettori del 1.5 dCi. Un pompista prende circa 100 euro a iniettore.stee79 ha scritto:altro aggiornamento... altro danno...
come immaginavamo pur avendo cambiato la pompa il problema si è attenuato ma resta.. quindi ora passiamo a controllare gli iniettori.. e se sono saltati tutti e 4 mi metto le mani nei capelli.. :evil:
si difatti la mia speranza è che li revisioni e basta... xkè cmq la macchina ora si avvia senza problemi, e tiene tranquillamente il minimo e cammina senza problemi..
mi rispunta la spia dell'alimentazione solo se chiedo un accelerazione molto alta, o in autostrada..
quindi il pompista dice che se gli iniettori fossere del tutto andati la macchina nemmeno si avvierebbe..e di certo non mi farebbe camminare..
che dire.. speriamo.. altri 1000? sarebbe davvero troppo..
paolocabri ha scritto:Guarda, la revisione dovrebbe risolvere, in quanto viene cambiato tutto il polverizzatore, che è colui che si rompe in caso di sporcizia o acqua.stee79 ha scritto:paolocabri ha scritto:Si possono revisionare gli iniettori del 1.5 dCi. Un pompista prende circa 100 euro a iniettore.stee79 ha scritto:altro aggiornamento... altro danno...
come immaginavamo pur avendo cambiato la pompa il problema si è attenuato ma resta.. quindi ora passiamo a controllare gli iniettori.. e se sono saltati tutti e 4 mi metto le mani nei capelli.. :evil:
si difatti la mia speranza è che li revisioni e basta... xkè cmq la macchina ora si avvia senza problemi, e tiene tranquillamente il minimo e cammina senza problemi..
mi rispunta la spia dell'alimentazione solo se chiedo un accelerazione molto alta, o in autostrada..
quindi il pompista dice che se gli iniettori fossere del tutto andati la macchina nemmeno si avvierebbe..e di certo non mi farebbe camminare..
che dire.. speriamo.. altri 1000? sarebbe davvero troppo..
Figurati.stee79 ha scritto:paolocabri ha scritto:Guarda, la revisione dovrebbe risolvere, in quanto viene cambiato tutto il polverizzatore, che è colui che si rompe in caso di sporcizia o acqua.stee79 ha scritto:paolocabri ha scritto:Si possono revisionare gli iniettori del 1.5 dCi. Un pompista prende circa 100 euro a iniettore.stee79 ha scritto:altro aggiornamento... altro danno...
come immaginavamo pur avendo cambiato la pompa il problema si è attenuato ma resta.. quindi ora passiamo a controllare gli iniettori.. e se sono saltati tutti e 4 mi metto le mani nei capelli.. :evil:
si difatti la mia speranza è che li revisioni e basta... xkè cmq la macchina ora si avvia senza problemi, e tiene tranquillamente il minimo e cammina senza problemi..
mi rispunta la spia dell'alimentazione solo se chiedo un accelerazione molto alta, o in autostrada..
quindi il pompista dice che se gli iniettori fossere del tutto andati la macchina nemmeno si avvierebbe..e di certo non mi farebbe camminare..
che dire.. speriamo.. altri 1000? sarebbe davvero troppo..
speriamo!!! :lol:
cmq grazie delle info e del sostegno!!![]()
stee79 ha scritto:paolocabri ha scritto:Si possono revisionare gli iniettori del 1.5 dCi. Un pompista prende circa 100 euro a iniettore.stee79 ha scritto:altro aggiornamento... altro danno...
come immaginavamo pur avendo cambiato la pompa il problema si è attenuato ma resta.. quindi ora passiamo a controllare gli iniettori.. e se sono saltati tutti e 4 mi metto le mani nei capelli.. :evil:
si difatti la mia speranza è che li revisioni e basta... xkè cmq la macchina ora si avvia senza problemi, e tiene tranquillamente il minimo e cammina senza problemi..
mi rispunta la spia dell'alimentazione solo se chiedo un accelerazione molto alta, o in autostrada..
quindi il pompista dice che se gli iniettori fossere del tutto andati la macchina nemmeno si avvierebbe..e di certo non mi farebbe camminare..
che dire.. speriamo.. altri 1000? sarebbe davvero troppo..
paolocabri ha scritto:Figurati.stee79 ha scritto:paolocabri ha scritto:Guarda, la revisione dovrebbe risolvere, in quanto viene cambiato tutto il polverizzatore, che è colui che si rompe in caso di sporcizia o acqua.stee79 ha scritto:paolocabri ha scritto:Si possono revisionare gli iniettori del 1.5 dCi. Un pompista prende circa 100 euro a iniettore.stee79 ha scritto:altro aggiornamento... altro danno...
come immaginavamo pur avendo cambiato la pompa il problema si è attenuato ma resta.. quindi ora passiamo a controllare gli iniettori.. e se sono saltati tutti e 4 mi metto le mani nei capelli.. :evil:
si difatti la mia speranza è che li revisioni e basta... xkè cmq la macchina ora si avvia senza problemi, e tiene tranquillamente il minimo e cammina senza problemi..
mi rispunta la spia dell'alimentazione solo se chiedo un accelerazione molto alta, o in autostrada..
quindi il pompista dice che se gli iniettori fossere del tutto andati la macchina nemmeno si avvierebbe..e di certo non mi farebbe camminare..
che dire.. speriamo.. altri 1000? sarebbe davvero troppo..
speriamo!!! :lol:
cmq grazie delle info e del sostegno!!![]()
Cmq è davvero strano. Tutte le clio che ho visto con questo difetto della pompa (eccetto Styvx) l'hanno manifestato poco dopo i 100.000 km.
La mia è arrivata quasi a 200.000 (prima di venderla a gennaio) senza nessun difetto.
Carloantonio70 - 24 minuti fa
Carloantonio70 - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa