Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Clio III dCi "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE"

Clio III dCi "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE" | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Quoto. La mia iena dimostra 100.000 km in meno di quanti ne ha.
     
  2. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione di nuovo, mi fai quasi rabbia.... :D
    Io sono fuori casa per lavoro ed ho mandato un mess a mia moglie per venire a leggere la tua risposta al mio post di ieri sera; le diagnosi coincidono!
    E' proprio come hai detto, il meccanico gli ha riferito che, oltre che cambiare la pompa, deve smontare il serbatoio per svuotarlo e lavarlo per rimuovere tutte le tracce di limatura che si sono accumulate negli anni, gli ha fatto vedere quelle nella pompa...una cosa allucinante a suo dire, ed io ci credo!
    Abbiamo dato l'ok; ce la ridanno abbastanza in fretta e l'assicurazione che ci ha dato il rimorchio gratis prevede anche l'auto sostitutiva....una Hyundai i20 diesel che mia moglie non ha esitato a definire "polmone" e dire che lei non è una che pesta sull'acceleratore... :shock:
    Vabbè vado a nanna più rilassato di ieri...più o meno! ;)
    Ciao e grazie!!!!!!!! :thumbup:
     
  3. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Figurati, dovere! E' vero, dimenticavo che bisogna fare la pulizia del serbatoio e dell'impianto, in quanto il recupero gasolio degli iniettori va di nuovo al serbatoio, anche se, poi viene filtrato di nuovo. Il brutto di questo difetto è proprio che la limatura va dritta agli iniettori, perche il filtro è appena prima della pompa! Se il gasolio venisse rifiltrato all'uscita dalla pompa secondo me non avresti subito danni! Un mio amico meccanico ha riparato proprio settimana scorsa una Scenic 2 e una micra, con lo stesso identico difetto.
     
  4. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Lo so, infatti ho detto se ci fosse.. ma non è possibile!
     
  5. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    L'utente southparks ebbe lo stesso problema...

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/105/44900.page
     
  6. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Uhm, ecco il mio preventivo, voce x voce :
    Pompa gasolio ?534,24
    Filtro gasolio ?54,54
    Revisione iniettori ?150,00
    Manodopera ?270,00
    Ops....manca l'iva! :(
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    prova con un buon generico per vedere quanta differenza di prezzo c'è, perche'
    1200 sono bei soldini :cry: :cry:da spendere du un auto di sei anni con 170000 sul groppone!
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Sì anche se da quei prezzi credo si possa giusto limare sulla manodopera, gli altri importi mi sembrano corretti.
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Allora bisogna buttarsi sperando che il motore tenga almeno per altri 70/80 mila k
     
  10. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Si, ci buttiamo perchè abbiamo deciso che questa Clio la teniamo fino a che non stira le zampe...non come la precedente Clio II dTi 1.9 data via a 165.000 km che andava alla grande e l'abbiamo data via per lo "sfizio" di passare alla Clio III....chissà, magari cammina ancora...ne sono quasi sicuro! :)
    Contiamo pure noi di farci almeno un altro paio d'anni e poi vediamo...
     
  11. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Si, infatti gli chiederemo uno sconto "fedeltà" visto che sono anni che andiamo da loro e di soldi, beh....gliene abbiamo dati un bel pò! :)
     
  12. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Bravo anzi bravissimo! Anche io credo che seguirò questa linea di pensiero!
     
  13. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    [/quote]
    anche se dovesse essere andato l'iniettore puoi ritenerti contento che è andato dopo172000 km c'è gente che ne ha fatti fuori due in una volta e non ha fatto neanche 30000 km e ad un mio amico a 32000 con la meggy!! c'est la vie!!! :D :Dp.s. per la meggy scontato al 50% gli è costato 280 euri![/quote]

    Eccomi, partito a circa 42000 km su Xmod 1.5dci. Per fortuna in garanzia.
    Ad alcuni sempre xmod due in contemporanea o in rapida sequenza.
    Ciao
     
  14. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    styvX news?
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    anche se dovesse essere andato l'iniettore puoi ritenerti contento che è andato dopo172000 km c'è gente che ne ha fatti fuori due in una volta e non ha fatto neanche 30000 km e ad un mio amico a 32000 con la meggy!! c'est la vie!!! :D :Dp.s. per la meggy scontato al 50% gli è costato 280 euri![/quote]

    Eccomi, partito a circa 42000 km su Xmod 1.5dci. Per fortuna in garanzia.
    Ad alcuni sempre xmod due in contemporanea o in rapida sequenza.
    Ciao[/quote]
    sgraaaaaat!!! se me ne partono due gli lascio li l'auto!! ma scherziamo!!! per due
    iniettori mi partirebbero 600 euro :evil: :evil: :evil:
     

Condividi questa Pagina