paolocabri ha scritto:
styvX ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Azz...brutta notizia! Occhio che non sia la pompa ad essere difettosa.. fai controllare se nel gasolio che arriva agli iniettori ci son tracce ferrose!
purtroppo hai ragione Paolo, la pompa è ko!
morale, sostituzione della stessa e revisione dei 4 iniettori ha generato un preventivo di 1200 euro.....che faccio?
il preventivo ti pare onesto?
grazie
Azzo mi dispiace.. sei gia il terzo che sento con la pompa difettosa (una parte di essa si frantuma a chilometraggi simili ai nostri e manda in circolo ferraglia che va a danneggiare gli iniettori).. Io comunque l'aggiusterei, e se (a questo punto quando) capiterà a me, l'aggiusterò, dato che ha un valore residuo ridicolo ed è ancora un'auto molto efficiente. Il mio consiglio è di ripararla, ed il preventivo tutto sommato non è esorbitante (se la cambiassi, 1200 euro sarebbero 3 rate)..
Riparala!
Hai ragione di nuovo, mi fai quasi rabbia....

Io sono fuori casa per lavoro ed ho mandato un mess a mia moglie per venire a leggere la tua risposta al mio post di ieri sera; le diagnosi coincidono!
E' proprio come hai detto, il meccanico gli ha riferito che, oltre che cambiare la pompa, deve smontare il serbatoio per svuotarlo e lavarlo per rimuovere tutte le tracce di limatura che si sono accumulate negli anni, gli ha fatto vedere quelle nella pompa...una cosa allucinante a suo dire, ed io ci credo!
Abbiamo dato l'ok; ce la ridanno abbastanza in fretta e l'assicurazione che ci ha dato il rimorchio gratis prevede anche l'auto sostitutiva....una Hyundai i20 diesel che mia moglie non ha esitato a definire "polmone" e dire che lei non è una che pesta sull'acceleratore... :shock:
Vabbè vado a nanna più rilassato di ieri...più o meno!

Ciao e grazie!!!!!!!! :thumbup: