Salve raga una informazione ma anche a voi sembra di essere lenta la clio 1.5 diesel? O e una mia impressione..In tal caso per farla scattare un po di pii cosa mi consigliate?
Sarebbe? A cosa serve e dove sta...io proverei a staccare lo spinotto del debimetro...se va meglio sai dov'è il problema...
Da una lancia 1.2 gpl pero sembra che ci ho fatto l'abitudine gia e sembra lenta...Ma e turbo diesel o e solo diesel?Ciao. La possiedo ed effettivamente è un po' lenta soprattutto in ripresa dalle basse velocità. Poi dipende anche da che auto provieni. Ho guidato la clio 1.5 dCi 106 cv e quella sì che é, ovviamente, una scheggia.
E 2006 con 115 mila il fap non lo so se lo tiene.Filtro aria si e pulito e anche valvola egrÈ turbodiesel. Però rispetto alla lancia y 1.2 benzina dovrebbe essere un missile a confronto, soprattutto come ripresa. Allora mi viene da pensare che, forse, ci sia qualcosa che non vada. Quanti km ha la vettura e di che anno è? Ha il FAP? Il filtro aria è pulito? In caso forse farei controllare il debimetro.
Allora no xke la 86 cv ha 5 marce e la 105 che ha 6 marce.Se ha la sesta marcia ha il FAP.
intendo dire che se le prestazioni sono calate sensibilmente rispetto a qualche tempo fa potrebbe anche essere il debimetro ko....se le prestazioni sono sempre state queste...c'è poco da fare.Sarebbe? A cosa serve e dove sta...
Se stacco invece e ci cammino cambia qualcosa o la macchina non mi va bene dopo?intendo dire che se le prestazioni sono calate sensibilmente rispetto a qualche tempo fa potrebbe anche essere il debimetro ko....se le prestazioni sono sempre state queste...c'è poco da fare.
In ogni caso staccando lo spinotto del debimetro capisci subito se la colpa del calo delle prestazioni è lui.
Il debimetro non va pulito se non con prodotti specifici
cuorern - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa