Questa classifica E' UNA CAGATA PAZZESCA.
Si considera migliore una maggiore disponibilità di internet (massacrandosi di pippe e incontri chat) invece di una bella giornata di sole.
Quella della cucina Spagnola migliore dell'Italiana per Adrian ferrà poi è UNA BUFALA PAUROSA......
Si considera migliore paesi dove c'è guerra dell'Italia?
Considero che chi HA STILATO QUESTA CLASSIFICA I PAESI IN QUESTIONE NON LI HA MAI VISTI E TOCCATI.
Torno ora da Pitigliano, Sorano, Sovana...
Ho conosciuto gente meravigliosa.
Ho lasciato la macchina aperta.
Ho mangiato tagliatelle Km0 fatte a mano con tagliata favolosa a 25? (vino compreso). Ti assicuro che sono una buona forchetta.
Ho pagato una pizza e una coca col gelato 10?, fatta molto bene devo dire.
Mi sono ubriacato di sole, cultura, amici, letture, fresco, luoghi dell'anima.
Questi numerini NON CONSIDERANO MAI QUESTI ASPETTI.
Hanno sentito, hanno sommato, hanno fatto delle aride somme.
Si vive meglio in Finlandia?
Ma andate a ca.gare...sei mesi di buio, alcolizzati fin da piccoli, depressi, senza luce, musi lunghi, pieni di problemi sociali e familiari (ho amici finlandesi).
Ma i servizi funzionano benissimo (sono 5 milioni), e hanno internet dappertutto.
Ecco, internet è divenuto il termometro della civiltà... ma per favore.
Voi restereste SEI MESI senza sole? da morto forse.
Andate in Abruzzo. Mezzi paesi comprati dai Danesi (i biondi dicono loro...). Sono tuti stupidi?
Naturalmente l'America è meravigliosa.
Io mi sto sotterrando dalle RISATE. Non hanno NIENTE.
Solo Mall, palazzoni e dei bei parchi. Stop.
La loro cultura si ferma a Monte Rushmore e alla liberty Bell.
Un mio amico si è traferito li, il primo anno (ora è Americano Doc)... e vedendo i fuochi del 4 Luglio una scintilla gli è finita nell'occhio.
Per toglierla...4.000$.
AH... leggete qua?
http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_19/23_CRONACHE_APRE_b1e8f452-ab69-11df-94af-00144f02aabe.shtml
Allora, l'Italia fa schifo o è bellissima?
L'Italia ha i suoi bei problemi, certamente, MA CHI NON LI HA?
Il Canada perfetto?
Allego l'inizio della lettera di una mia amica che all'inizio magnificava il Canada.,.,
"E' da un po' non mi faccio sentire... Le notvità sono le seguenti: non mi piace abitare a Montreal.
Co son tornata perchè avevo un'offerta di lavoro [...] E quindi a distanza di qualche anno ormai, perchè ne è passato del tempo, ti do ragione al 100%.
Sarà bello viaggiare, sarà bello vedere posti nuovi, civilizzati ecc ecc... ma l'Italia è sempre meglio.
Come dicevi tu, abbiamo tutto a portata di mano. Purtroppo è vero che siamo messi male sotto altri punti di vista e che siamo stressati e al limite dell'esaurimento. Se però ci si riesce a ritagliare un pezzo di mondo per vivere in pace, è fatta.
Qui le cose vanno bene in generale, ma di fatto la civiltà evoluta basata sul consumismo perde parecchio in fatto di umanità. Non che noi italiani ci vogliamo tanto bene, per niente.Noi ci diamo fastidio l'un l'altro e si vede. Qui all'apparenza tutti son cordiali e gentili ma poi son chiusi nel loro mondo. La multiculturalità è un fatto solo recente e la realtà dei fatti è che le comunità etniche sono parecchio blindate.
Dal punto di vista culturale c'è tanto, ma tutto allestito... se vuoi qualcosa di originale non c'è nulla.
Pure Quebec city, che poi è la capitale, è un villaggio ricostruito su immagine e somiglianza di qualche cittadina tedesca, o magari belga... insomma, se vuoi cambiare scenario, ciccia!
Ti tocca aspettare due o tre anni, il tempo di aver risparmiato abbastanza per un viaggio."
Continuo un altra volta che devo andare...