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Classifica chilometraggi

BMW 320d E90 10/05 155.000 km.
Fatto proprio oggi il tagliando grosso con "Tutto Compreso BMW", 300 euro.
Finora ho sostituito il termostato a circa 60.000 km e l'immancabile turbina a 123.000 km.
Batteria e dischi freno ancora di fabbrica, pastiglie post sostituite a 90.000 km e anteriori a 100.000 km.
 
leonsk ha scritto:
BMW 320d E90 10/05 155.000 km.
Fatto proprio oggi il tagliando grosso con "Tutto Compreso BMW", 300 euro.
Finora ho sostituito il termostato a circa 60.000 km e l'immancabile turbina a 123.000 km.
Batteria e dischi freno ancora di fabbrica, pastiglie post sostituite a 90.000 km e anteriori a 100.000 km.

costo turbina.....se posso :?:
 
Megane Grantour 1.6 16v del 2005, 73.000km circa

a parte tagliandi, distribuzione (per vecchiaia non per i km) e l'ordinaria manutenzione (1 batteria, pastiglie freni)
l'anno scorso ho avuto un problema ad un iniettore che si è otturato, quindi revisione dei 4 iniettori anche se il problema è risultato a solo uno dei quattro,
in occasione della distribuzione ho fatto sostituire un supporto motore,
ho probabilmente una perdita (che non trovano) nel clima perchè dallo scorso anno ho già dovuto fare ben 3 ricariche!
 
Se conta solo l'auto attuale, Citroen C4, dicembre 2008, 1.6 HDI, 110cv, FAP, cambio pilotato.
Tagliandi a 20 e 40M/km, più un filtro gasolio intasato...
Direi che va bene :) anche se 43000 km sono pochi.
 
manuel46 ha scritto:
Megane Grantour 1.6 16v del 2005, 73.000km circa

a parte tagliandi, distribuzione (per vecchiaia non per i km) e l'ordinaria manutenzione (1 batteria, pastiglie freni)
l'anno scorso ho avuto un problema ad un iniettore che si è otturato, quindi revisione dei 4 iniettori anche se il problema è risultato a solo uno dei quattro,
in occasione della distribuzione ho fatto sostituire un supporto motore,
ho probabilmente una perdita (che non trovano) nel clima perchè dallo scorso anno ho già dovuto fare ben 3 ricariche!

neanche con quel liquido colorato che caricano assieme al gas :shock: :?: :cry:
 
arizona77 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Megane Grantour 1.6 16v del 2005, 73.000km circa

a parte tagliandi, distribuzione (per vecchiaia non per i km) e l'ordinaria manutenzione (1 batteria, pastiglie freni)
l'anno scorso ho avuto un problema ad un iniettore che si è otturato, quindi revisione dei 4 iniettori anche se il problema è risultato a solo uno dei quattro,
in occasione della distribuzione ho fatto sostituire un supporto motore,
ho probabilmente una perdita (che non trovano) nel clima perchè dallo scorso anno ho già dovuto fare ben 3 ricariche!

neanche con quel liquido colorato che caricano assieme al gas :shock: :?: :cry:

il tracciante? Lo mettono tutte le volte, ma niente.....l'ultima ricarica l'ho fatta ai primi di luglio, per adesso va ancora bene, al limite mi costerà una ricarica all'anno sotto l'estate,
se fossi sicuro che perde come alcuni mi hanno suggerito dal radiatore del clima (non ricordo più come si chiama) lo cambierei e via, il fatto è che potrebbe non essere quello e butterei via dei soldi.... :|
 
Kia cee'd 1.6 crdi. 65000 km

oltre la regolare manutenzione:
2 filtri del gasolio intasati :evil:
Biellette della barra stabilizzatrice rumorose sostituite in garanzia.
Per il resto...tutto ok!

EDIT
Valgono anche i pezzi sostituiti causa moglie distratta?? :twisted:
Se si,sospensione posteriore destra più mozzo e fusello,piu danno alla carrozzeria...1000 euro!
 
arizona77 ha scritto:
-si quello, mi spiace, ma in Reno' :shock: :shock: :?: :?:
-ti capisco, con quello che costan poi i ricambi per i clima

La prima ricarica nel 2012 l'ho ritenuta normale, il tracciante lo mettono sempre ma quando mi si scaricò ormai era tardi per guardare dove e se aveva perso,
quindi la seconda l'ho fatta in renault e mi hanno fatto tornare dopo un paio di settimane, ma fin dove sono riusciti a vedere senza smontare grandi cose (esempio il cruscotto) nulla....
l'ultima ho sentito che si stava scaricando, l'ho portata dal mio meccanico, non ha trovato nulla neppure lui......
 
seatleon85 ha scritto:
Comunque vedo molti che hanno superato la soglia dei 200.000km ( poi c'è chi ha esagerato 8) 8) ) però la maggior parte son auto da "vecchia generazione" quindi con meno elettronica, filtri, filtrini e filtrazzi... Sarà un caso?? :D :D

Henry Ford: Quello che non c'è non si rompe
 
Skoda Octavia 1600 td del 2009, comprata usata il 30 dicembre 2011 con 40.000 km

Oggi 25/09/2013 ho toccato i 70.000 km

tutta originale (Freni,batteria e le due gomme posteriori ormai finite)

Clima mai ricaricato

interni praticamente perfetti a parte la pelle del volante che mi fa un po' dannare..ma pulendolo regolarmente torna come nuovo

L' unico intervento extra e'stato l'aggiornamento della centralina perche' gli iniettori battevano in testa a bassi regimi per un totale di 40 euro in rete VW/Skoda, problema risolto al 100 percento
 
Volvo S60 D5 163 CV Automatica Optima con allestimento Technology (bei xenon, assetto leggermente ribassato e poco altro).
Immatricolata demo dalla concessionaria in cui lavoro ad aprile 2004 e ritirata a luglio dello stesso anno.

Km 118.000 gran parte nel tragitto casa ufficio (tratte di 7 Km pe 4 volte al giorno in abito pressoché urbano) e rigorosamente parcheggiata in strada.

Niente a parte la manutenzione ordinaria (in cui includo la distribuzione fatta un anno fa, le sostituzioni agli intervalli peristi delle pastiglie freni, il lavaggio dell'olio del cambio automatico e la batteria deceduta 2 mesi fa dopo più di 9 anni di onorato servizio).
 
Kia Cee'd 1.6 EX 115cv diesel my 2010
Quasi 4 anni 96000km
Oltre all'ordinaria manutenzione
Sostituita frizione - ovviamente in garanzia
Sostituito parasole passeggero - in garanzia
Sostituite maniglie apriporta ant. - in garanzia
Sostituito interuttore luce bagagliaio - in garanzia
 
Dacia Logan MCV 1.6 16v, benzina, 7 posti, Lauréate, del gennaio 2008. Sto per girare i 70.000 Km.

In 5 anni ordinaria manutenzione come da libretto, nessun intervento straordinario. Cambiate 4 lampadine H4, una W5W delle posizioni anteriori, la lampadina di retroilluminazione del quadro comandi del clima, e la batteria il mese scorso.
 
gufo59 ha scritto:
Sostituita frizione - ovviamente in garanzia
"Ovviamente" mica tanto, di solito è uno dei pochi interventi che non viene MAI fatto passare in garanzia, essendo un particolare soggetto a usura. Come mai te l'hanno cambiata? A quanti Km? C'era un difetto?
 
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