Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Classe A180 w169 cdi Problema lettore chiave

Classe A180 w169 cdi Problema lettore chiave - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. opelOne

    opelOne

    Iscritto:
    1513082670
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti. A Giugno scorso ho acquistato questa Classe A180 W169 CDI del 2008. Ho notato subito che a volte entrambi i telecomandi non funzionano nel chiudere l'auto. Ogni volta devo reinserirlo nel nottolino, accedere il quadro, aspettare qualche secondo e poi spegnere. Allora funzionano. Da un pò di tempo inserendo il telecomando nel lettore e ruotandolo resta tutto spento. Non si illumina il quadro strumenti per intenderci. Dopo un paio di tentativi torna tutto a funzionare. Sono stato da un elettrauto che mia spedico in Mercedes per comprare il nottolino dicendo che solo alla casa madre possono programmare tutto sostituiendo il pezzo difettoso. In concessionaria mi hanno chiesto solo di ricambio € 517. Allora sono stato da un altro elettrauto che invece sostiene di poter fare lui il lavoro senza andare in officina autorizzata. Inoltre non funziona la chiusura confort, quando piove stride qualche cuscinetto in accelerazione ecc ecc... Quello che mi preme sapere è se effettivamente una qualunque officina può sostituire questo componente riprogrammando tutto senza i software originali. Grazie a tutti.
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    La codifica delle chiavi la fa solo Mercedes quindi non ti resta che andare lì e sostituirle.
     

Condividi questa Pagina