Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Classe a 160

Classe a 160 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RealKala

    RealKala

    Iscritto:
    1617468854
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,

    volevo un piccolo consiglio da parte vostra, che sicuramente ne capirete più di me. Dopo una vita di macchine usate a poco cambiandole ogni due anni e con finalmente un gruzzoletto da parte, volevo togliermi uno sfizio e prendere una macchina nuova di pacca ed ho pensato ad una classe A 160 1.3, che onestamente mi fa impazzire l’estetica e tutta la parte elettronica come il MBUX. Il prezzo finale con full optional, dando dentro due macchine (una Up del 2013 con 160.000km distrutta della grandine ed una Opel Astra del 2007 con 70.000km) è di 25.500 euro che mi sembra ottimo.

    Cosa ne pensate del preventivo? Che esperienze avete avuto con questa macchina? Com’è la guida su strada?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.635
    Piaciuto:
    9.442
    Difficile commentare il preventivo....
    -UP distrutta
    -Astra di 14 anni
    Potrebbero valere, assieme, meno d 2.000 Euri
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Per quanto imbellettata dalla stella a tre punte e con l’iPad di serie, rimane una utilitaria, alla stessa stregua di una più sincera Clio qualunque. Ovviamente ciascuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
     
    A OctaviaUd, Divergent e CSAR piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.635
    Piaciuto:
    9.442

    Mi pare ben deciso....
    P.s.:
    Speriamo si informi sui costi della manutenzione
    ( secondo casa MB )
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. gf27

    gf27

    Iscritto:
    1241988753
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    4
    Il sogno di tutti i quarantenni arrivati: la Merdcedes classe A 160 1.3 con l'MBUZ.
    Comprala!!
    Ricordati di fatti mettere la scritta AMG sul portellone posteriore!! Se in Merdcedes te la fanno pagare 200.000 €, ne trovi tante su Aliexpress per 1.60€. Ai China piace tanto.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  6. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Non proprio come una Clio che e' un seg. B, al limite come una qualunque compatta generalista di seg C.
     
  7. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Trovo ingeneroso questo intervento.
    Rimane una bella vettura, comunque di qualità elevata.
    E' certamente costosa, ma per quanto mi riguarda, tutte le auto, anche quelle con marchi "budget" lo sono.
    Ma si tratta di commercio.
    Ti piace la comperi, non ti piace rimane in concessionaria.
    Detto questo, il prezzo richiesto è elevato, probabilmente hanno qualche optional in meno, ma si trovano chilometri zero a circa 21.000 euro. E tu hai comunque due auto usate da permutare, che varranno anche poco, ma non nulla.
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Non sono (solo) le dimensioni a fare il segmento ... le MB Classe A post 2012 sono solo utilitarie vestite a festa che di MB hanno solo badge e listini, un po’ come la pirite che induce alcuni a credere che sia oro ;)
    Scusa la franchezza, ma in casa abbiamo avuto qualche MB e qualche Bmw per abboccare all’Hey Mercedes e ai mega tablet.
    Poi, ripeto, ciascuno spende i propri soldi come meglio crede
     
  9. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Come dire, l'hai toccata piano.
    Qualcuno con la Mercedes ti ha fatto un torto?
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Beh dipende, se dopo la A c'è scritto 45, forse un po' cambia..
     
  11. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Infatti non sono solo le dimensioni a fare un segmento. Tra segmento B e segmento C cambiano i pianali in quasi tutte le case, inoltre nel segmento C sono presenti le sospensioni multilink al posteriore almeno nelle motorizzazioni più potenti mentre nel segmento B troviamo solo ponti torcenti.
     
  12. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Se penso che la cla costa quanto la classe c, il gol lo fa mercedes che guadagna molto per ogni auto con pianale mfa che riesce a piazzare!
     
  13. fantozzi.spam

    fantozzi.spam

    Iscritto:
    1485274058
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    40
    Mi permetto di intervenire a difesa del "incauto" aspirante acquirente, è chiaro che a livello di meccanica e telaistica la classe A equivale a una 308 o una golf, e il motore è inadeguato a qualsiasi velleità sportiva, ma a mio a avviso è molto bella sia come linea che come interni (che, sempre a mio avviso, all'uscita hanno determinato un nuovo standard in termini di "appagamento digitale").
    Riguardo il prezzo è difficile dire qualcosa, dipende peraltro dalla versione che stai considerando, probabilmente vendendo per conto tuo una delle auto (magari l'Astra) riusciresti a realizzare un po' di più che a venderle entrambe al concessionario.. comunque chiedi almeno un altro paio di preventivi!
     
  14. Albe

    Albe

    Iscritto:
    1611750438
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Difficile darti un giudizio sul preventivo non sapendo gli optional, ad ogni modo il prezzo sembra allineato con la quotazione media di mercato.

    Sulla vettura ti dirò che non è proprio la gamma di motore che si addice di più ad una Mercedes ma dipende sempre dall'uso che ne si fa.

    una cosa è certa però... è sicuramente meglio della UP e della Opel Astra !! :)



     
  15. RealKala

    RealKala

    Iscritto:
    1617468854
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Vi ringrazio per le risposte, anche quelle aggressive totalmente gratuite, ma mi sono reso conto che stavo pagando solamente l’estetica e basta e mi dispiaceva un po. Alla fine ho optato per una 118d msport del 2019 con 15.000km allo stesso prezzo senza le due permute.
     

Condividi questa Pagina