golf81 ha scritto:Tourillo ha scritto:golf81 ha scritto:Sinceramente mi sembra eccessivo "bocciare" un auto solo perchè su una particolare pista ha fatto peggio di un'altra..... bisognerebbe provarle entrambe è vedere che sensazioni ci danno anche in fatto di sicurezza....... quanti di noi usano l'auto in pista??? credo il 2%!!nulla toglie che la R costa uno sproposito rispetto al GTI ! ma quanto consumava la vecchia R32?? e quanto si pagava di assicurazione?? ma l'avete visto l'impianto frenante della R rispetto al GTI? quello del GTI sembra uguale al tdi 140......
Infatti la GTI si ferma in 38mt. da 100 all'ora..e la R in 37,8mt. (grande differenza!.. :twisted: :lol: ) non avevo pubblicato questi dati perchè essendo uguali non mi sembravano rilevanti..insomma..quando auto come l'Astra e la Megane si fermano dalla stessa velocità (ma con gomme dall'impronta decisamente meno generosa) in 33-34 mt. se permetti posso dire che la Golf frena di merda!.. :twisted:
frenerà anche di m...... ma non ho mai sentito di gente che con la golf si sia schiantata perchè frenava di m....! i dati rilevati in pista lasciano il tempo che trovano..... sinceramente riprenderei il GTD a occhi chiusi anche se a 100 km/h si ferma in 3-4 metri + di una Megane!!!!! continuo a dire che il 95% della gente che compra queste macchine non le userà mai in pista e non gliene frega una mazza se si fermano 3 metri+ o 3 metri meno di un altra!!! ma hai già girato in pista con un'auto di serie ? in una pista come monza sia che hai una megan RS o una GTI o una R o un astra OPC dopo 3-4 giri se forzi un pò sei senza freni con tutte!!!
Ben detto. Qui si parla di qualche secondo sul giro in pista..... ma quanti di voi vanno in pista con la Megane o la Golf?
Concordo comunque anche sulla questione che effettivamente la R ha poco senso rispetto ad una GTI che va praticamente uguale e soprattutto consuma decisamente meno.