Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CLA MERCEDES 220 4 MATIC - VERNICIATURA

CLA MERCEDES 220 4 MATIC - VERNICIATURA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alecad

    alecad

    Iscritto:
    1541621765
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Nell’aprile 2018 ho acquistato una vettura nuova - Mercedes CLA 220 4matic.
    Agli inizi di marzo 2019, riscontravo problematiche sulla verniciatura della capote, che appariva in alcuni punti rovinata.
    Portavo la vettura in concessionaria per essere visionata.
    La Concessionaria diceva che si poteva trattare di corrosione dello strato lucido, provocata da escrementi di uccello.
    La cosa mi appariva “strana”, considerato soprattutto che la vettura, ogni volta che viene sporcata da agenti esterni, viene prontamente lavata.
    Ho contattato anche il Customer Care di Mercedes, per segnalare l’anomalia; venivo ricontattato, a stretto giro: il tutto veniva ricondotto a “escrementi di uccelli” e quindi loro non potevano farci nulla.
    So che gli escrementi di uccello hanno base acida e possono opacizzare e rovinare la verniciatura di un veicolo, soprattutto restandovi a contatto sotto il sole, con alte temperature e per giorni.
    Non credo però che ciò possa avvenire nel giro di qualche ora, e soprattutto che possa intaccare così tanto la verniciatura da richiedere di riverniciare la parte colpita.
    Se la vettura viene lavata nel giro di qualche ora, non credo si debba danneggiare. in modo tale da costringere a riverniciare parti del veicolo. Personalmente mai in passato e con nessuna vettura mi è capitato qualcosa di simile.
    Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Di quale colore e tipo di verniciatura stiamo parlando?
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.635
    Piaciuto:
    9.442
    Nel giro di qualche ora, no di certo....
    Anzi arrivo fino ad un giorno intero.*
    Anche se ho notato
    ( io sto in periferia e ci son vari tipi di volatili )
    che le cacche sono diverse.
    Alcune ben piu' terribili di altre.

    *Tutti i i giorni faccio un controllo accurato delle auto in giardino
     
  4. alecad

    alecad

    Iscritto:
    1541621765
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si tratta di auto bianco pastello.
     

Condividi questa Pagina