Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic X, ho fatto un buon acquisto?

Civic X, ho fatto un buon acquisto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. JimmyWhiteIII

    JimmyWhiteIII

    Iscritto:
    1625402404
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti! come da titolo vorrei dei consigli (rassicurazioni?) sull'acquisto appena fatto, ovvero Civic 1.0 Elegance pearl white. Dico subito che ho sempre guidato Ford (mondeo, fiesta e adesso Focus 1.6 td), quindi un po' per abitudine avevo considerato un'altra Focus (berlina e sw) e una Puma (più per la mia futura moglie). Budget: 23.000€ circa. Di queste ho provato la Puma: linea carina, considerato che odio suv e crossover, interni da segmento B (poco spazio dietro), motore non male, ma fastidioso l'ibrido in rilascio. Pessima seduta e triangolazione, leva cambio lunga ma troppo in basso. Bagagliaio non male.
    La Focus era introvabile, ma dovendo metter su famiglia il bagagliaio della berlina era troppo piccolo... della sw ovviamente ottimo ma l'ho scartata subito perché non ci riesco a guidare una sw, sono troppo giovane!!
    Detto ciò, vedo lo spot della Civic con 4800€ di sconto e me ne innamoro... in 2 giorni l'ho acquistata, avendo avuto la fortuna di trovarne una in pronta consegna!! l'ho scelta perché attratto dall'estetica (le altre Ford non mi facevano impazzire), dal multilink, dal motore e relativi consumi, dal bagagliaio enorme, dal cambio, dalla dinamica di guida e anche dal fatto di avere un'auto che in Sicilia avranno una decine di persone!! [​IMG] Premesso che non me ne frega più di tanto della tecnologia e dei tablet in macchina , so anche di aver rinunciato a cose cui ero abituato o che avrei avuto sulle Ford: ingresso keyless, avvio a pulsante, fari led (solo sulla Puma in realtà; sulla Focus optional a 1500 e sforavo il budget), frenata automatica d'emergenza, sistema infotainment (che sulla Civic non mi sembra nuovissimo). Altra cosa, forse più importante: sarebbe stato meglio compare una ibrida o una mild (non che mi piacciano...) per avere un'auto al passo coi tempi? cosa che mi avrebbe assicurato Ford...
    Scusate la lunghezza del post e grazie a chi vorrà rispondermi o condividere la propria esperienza, meglio ancora se si è trovato nella mia situazione con auto del genere tra le papabili!
     
  2. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Secondo me fra Honda e Ford non c'é confronto soprattutto in termini di affidabilitá. La Civic é una gran bella auto e secondo me hai fatto un'ottima scelta. Io ho avuto la Civic coupé del 1994 che ho tenuto fino al 2010 (io l'ho comprata usata nel 1998) e mi ha dato tante soddisfazioni ma ha cominciato a dare problemi quando mi sono trasferito in Irlanda forse per via del clima umido. L'ho cambiata nel 2010 perché ho ritenuto non piú conveniente ripararla e per il fatto che non volevo ritargarla in Irlanda.
     
    A jumppp e JimmyWhiteIII piace questo messaggio.
  3. JimmyWhiteIII

    JimmyWhiteIII

    Iscritto:
    1625402404
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Grazie... è ciò che in molti mi hanno detto e ribadito, cioè la netta superiorità di Honda in quanto ad affidabilità e qualità meccanica... Spero sia l'inizio di una lunga storia d'amore! :emoji_sunglasses:
     
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Ciao, buon acquisto a mio avviso sì, d'altra parte dimostri di avere le idee ben chiare quanto a pregi e difetti del modello in questione. Oltretutto quando si compra una auto secondo me bisogna scegliere quella che si desidera veramente, altrimenti poi si resta col rimorso e non va bene :D
    Quanto all'affidabilità, premesso che la perfezione totale non esiste nemmeno in casa Honda, diciamo che classifiche e esperienze utenti sono nel complesso positive, quindi dita incrociate e poi facci sapere che ne pensi quando ti arriverà.
     
    A JimmyWhiteIII piace questo elemento.
  5. JimmyWhiteIII

    JimmyWhiteIII

    Iscritto:
    1625402404
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Valutazioni dopo una settimana e 500 Km... Comincio col dire che non ho certo tirato al collo alla macchina, ma mi sono mantenuto sotto i 4000 giri... Il motore 1.0 spinge bene, soprattutto dopo i 3000 giri (chissà dopo...:emoji_yum:). Il cambio l'ho trovato fantastico, innesti secchi e precisi, leva corta e con un bello sforzo che fa sentire la cambiata. Bello anche lo sterzo, molto preciso, il volante in pelle ha un'ottima impugnatura e i comandi sono ben gestibili. Tenuta di strada eccellente, sia nei curvoni autostradali che nei tornanti, ma con quelle sospensioni non mi aspettavo altro! Triangolazione cambio, volante, pedaliera eccellente, ci si sente completamente un tutt'uno con la macchina, i comandi sono tutti vicini e non ci si distrae. Lo spazio è tanto ovunque, davanti, dietro, nel bagagliaio. La linea è fantastica: dalle mie parti siamo solo in 2 ad avere una Civic e noto che molti si girano a guardarla, il che fa piacere!:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_sunglasses: In manovra la telecamera dà una grossa mano, l'immagine mi è sembrata di buona qualità e le guide sono reattive. Anche l'ACC funziona alla grande. Tante dotazioni mi hanno fatto piacere al momento dell'acquisto: ombrello, guanti, kit pronto soccorso, giubbino.. Sarà anche merito del concessionario ma ho notato tanta attenzione per il cliente e in generale molta chiarezza al mento dell'acquisto.

    Ciò che non va: poche cose, che si perdonano facilmente grazie al grande piacere di guida e all'estetica. Il motore è silenzioso, pestando un po' sull'acceleratore però alza la voce, che resta pur sempre di un 1.0 3 cilindri, non mi entusiasma finora. Il sistema infotainment è un po' datato e lento e a volte si impunta, non molto intuitivo a volte. Ma amo guidare e a queste cose non bado...anche se poter guardare video sullo schermo è proprio da nerd!! :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: Mancano luci soffuse su questa versione e le luci di cortesia non sono molto potenti, ma chissene! Il montante C è un po' spesso e limita la visuale in immissione, forse qualche avviso sullo specchietto sarebbe stato utile.

    Insomma, la ricomprerei altre mille volte!
     
    A rosmarc piace questo elemento.
  6. milian70

    milian70

    Iscritto:
    1264510911
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    io guido una civic x 1.6 idtec con 60000km. L'auto ha tanti pregi oltre a piacermi nell'insieme ma i costi dei tagliandi sono troppo alti. oltre 400 euro per sostituire olio e filtri vari e 127 € per le pastiglie posteriori. La cosa che più mi scoccia è che da ottobre 2011 a causa di un aggiornamento (detto da Honda) al software dell'infotainment non riesco più a sentire la DAB o meglio ... quando riesco a memorizzare le stazioni sulla DAB dopo un pò di tempo (gg al massimo) non funzionano più i comandi al volante, la retrocamera non funziona e cosi anche la radio. Stacco la batteria, resetto tutto e via si riparte. Quindi abbandonata la DAB mi consolo con la sola FM! Eh no perchè anche la FM salta continuamente. La Honda è a conoscenza del problema ma sono mesi che si palleggiano le responsabilità tra germania e giappone, l'Autofficina oltre a darmi ragione ed ammettere il disagio non può fare, ho scritto alla Honda ma ora non rispondono neanche più. Insomma qualche piccolo problema e l'impossibilità di usare radio e DAB da 8 mesi mi spingeranno a riconsegnare l'auto a marzo e arrivederci. molto deluso.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    non vorrei guastarti la festa ma le linee giapponesi mi piacciono proprio poco specie le recenti e quando vedo una macchina come la tua mi giro e mi dico, ma che brutta...
     
  8. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    156
    Piaciuto:
    71
    Auguri per l'auto nuova. Secondo me hai fatto un ottimo acquisto e lo hai fatto perché sai cosa è più importante per te e non rimpiangi le cose alle quali hai rinunciato. L'estetica dell' auto secondo me è coraggiosa (a me piace) e meno male ci sono ancora costruttori come Honda che hanno il coraggio di proporre qualcosa un po' al di fuori dagli schemi e dal solito "piattume".
     
  9. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Goditela senza pensarci troppo. Anche io ho una wagon rara (Hyundai i40) e ti capisco!
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Io mi ritengo una persona schietta e in tutta sincerità anche a me non aggrada esteticamente, trovo sia troppo grande per la sua categoria nonché "pacchiana e posticcia" nei suoi particolari di finitura: troppi orpelli, finte prese d'aria e compagnia di altre appendici varie che appesantiscono la già imponente sagoma.
    Aggiungi poi un frullino di soli 1000 cc su un macchinone simile ed hai raggiunto l'apoteosi !
    Diciamo che a mio parere i designer Honda dovrebbero far capo a qualche progettista europeo per realizzare linee più vicine al nostro gusto ma, come abbiamo discusso ormai innumerevoli volte, il loro mercate non è il vecchio continente, loro qui da noi occupano solo una piccola nicchia perciò non si sforzano più di tanto per proporci qualcosa di realizzato ad hoc.
    Ad ogni modo l'importante è che piaccia a te e tu nel complesso ne sia contento e non ti curare se vieni criticato per la scelta, si tratta unicamente di punti di vista strettamente personali.
    Consolati che se tu invece di una Civic avessi preso una Aston Martin di sicuro avresti ricevuto delle critiche !
    Ti faccio tanti auguri per la scelta e. tienici al corrente !
     
    A albert56 piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    sicuro...e a jmmi dico di considerare che non tutti quelli che la guardano è che la trovino bella...io sono portato a guardare le macchine che mi piacciono e quelle no, le altre mi lasciano indifferente...
     
  12. JimmyWhiteIII

    JimmyWhiteIII

    Iscritto:
    1625402404
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Mah guarda sul lato estetico nulla da dire, può piacere come no, come qualsiasi cosa del resto. Come è soggettiva la questione dimensione, per me è un valore aggiunto avere un bagagliaio enorme e tanto spazio dietro per la famiglia e una linea da sportiva! Peggio delle prese d'aria finte ci son gli scarichi finte delle tedesche, solo che lì l'occhio è ormai avvezzo! E rispetto a molte rivali ha un peso contenuto nonostante la grandezza e il multilink che le segmento C hanno tutte abbandonato! La dinamica di guida cambia completamente! Il frullino è un frullino e son d'accordo con te, ma ti sfido a trovare una segmento C che in questa fascia di prezzo e cavalleria non abbia un 3 cilindri (forse solo la mazda3)! Purtroppo i regolamenti UE ma anche la tecnologia ormai li hanno quasi imposti! 126 hp da un 1.0 turbo son tanti... Chiaro che avrei preferito il 1.5 a 4 cilindri ma bisogna fare i conti con le proprie tasche...
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo capisco benissimo che la variabile "portafoglio" abbia un peso non indifferente nella scelta, la mia è solo un'opinione strettamente personale in quanto poco digerisco questi piccoli frullatori a 3 cilindri.
    Non so se sul nuovo modello in arrivo questo motore verrà riproposto oppure verrà tolto di produzione in quanto soppiantato da un'unità ibrida.
    Se così fosse sarebbe un peccato per quelli che come te che hanno appena scelto la versione attuale e si sono trovati di colpo con una meccanica ormai obsoleta,
    Parlando di estetica, la nuova presenta una linea IMHO più sobria e meno caricata di orpelli vari; magnifica (sempre IMHO), la TR che riducendo le appendici aerodinamiche (perlopiù inutili se non si va in pista) ne ha guadagnato sensibilmente a livello di stile e di sportività
     
    A JimmyWhiteIII piace questo elemento.
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Se tutte le volte che la parcheggi ti giri a guardarla soddisfatto, e ti dispiace di essere già arrivato a destinazione, vuol dire che è l'auto giusta.
     
  15. JimmyWhiteIII

    JimmyWhiteIII

    Iscritto:
    1625402404
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Ma guarda, non ti nascondo che lo scorso anno ci avevo proprio pensato a tenerla per un po' e cambiarla proprio col modello nuovo... Ma la nuova sta a 34.000€, 11 in più di quanto ho preso la mia! è una follia, ormai qualsiasi auto è un lusso! Il frullino è stato abbandonato e in Europa ci sarà una sola versione in pratica, un 2.0 atkison ibrido, col motore che fa solo da generatore e un "cambio" stile moto...mi intriga parecchio dalle video recensioni. Mentre in USA c'è anche il 1.4 classico... Quindi sì, da una parte mi sento un po' fregato, ma dall'altra non potevo certo aspettare un anno, sarebbe stata comunque fuori budget la XI. Purtroppo l'andazzo è quello di puntare su sti frullini, comunque potenti e poco inquinanti, ma che comunque bevono! non resta che Mazda per un bel 2.0 aspirato!!
     
    A Progger67 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina