Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic serie 8 in pensionamento...What next?

Civic serie 8 in pensionamento...What next? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. M4zinkaiser

    M4zinkaiser

    Iscritto:
    1637797223
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Ciao,

    scrivo qui nella sezione per chiedere consiglio.. sono molto indeciso sul da farsi, ho prossimo al pensionamento la mia splendida Civic serie 8 2.2 del 2009 exclusive diesel (euro4 no fap) con oggi 190K km, presa usata dopo 11K km rappresentante del concessionario; oggi devo dire che fu davvero un affare e faccio ancora fatica ad accettare l'idea di cambiare ma visto il passare degli anni e soprattutto in ottica di de.

    Percorro circa 15K km in un anno indicativamente con traffico urbano (Pavia statale fino a tangenziale di Milano per lavoro in settimana) e sto cercando un valido rimpiazzo ma faccio davvero fatica a trovare una nuova macchina di mio gusto e che mi soddisfa, cerco dimensioni e consumi simili con una linea accattivante

    Pensavo di rimanere in Honda ma la Jazz proprio non mi piace e la nuova Civic serie 11 ma direi che arriva più dal mondo berline visto quanto è lunga. Mi ha colpito la Toyota C-HR ma è troppo un suv.. vorrei rimanere in ambito giapponese e che non costi sopra i 30K cerco un usato recente e con almeno 140cv per non trovarmi poi a disagio con il motore..

    Immagino che anche altri si siano trovati nella mia stessa situazione, oggettivamente davvero difficile e sono curioso di sapere anche le vostre scelte, io su cosa potrei orientarmi?
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.980
    io andrei di Civic X 1.5 182cv:
    - consuma sicuramente di più della tua VIII diesel, ma su 15.000 km/anno il delta di spesa per carburante incide poco sul total cost of ownership
    - ti porti a casa un cambio manuale che è una goduria (la XI sarà ibrida e quindi facilmente niente manuale)
    - con un usato stai comodamente sotto il budget indicato (ed il risparmio lo usi per coprire il delta di spesa per carburante).
    In alternativa guarderei a una Mazda 3 (anche su questa su un usato recente risparmi 5-6-7 k sul budget)
     
  3. M4zinkaiser

    M4zinkaiser

    Iscritto:
    1637797223
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Grazie Edoardo, effettivamente si trovano belle occasioni..
     
  4. M4zinkaiser

    M4zinkaiser

    Iscritto:
    1637797223
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno, ci tengo ad aggiornare questo thread :) durante l'estate 2022 ho venduto la mia serie 8 a malincuore ma era il momento di svecchiarsi, ad inizio autunno ho trovato un eccellente usato tenuto molto bene per la serie 10 allestimento top di fine serie restyling immatricolata a marzo 2021 con anche estensione garanzia 5 anni e ruotino di scorta.
    Sono felicissimo della scelta fatta nonostante il momento storico assolutamente sbagliato per cambiare veicolo e mi sto divertendo un sacco con il 1.5 e cambio manuale. Il precedente proprietario la usava ogni giorno anche per lavoro e in un anno ha fatto 30K km che con il caro carburanti non è proprio sostenibile, motivo per cui poi ha messo in vendita il mezzo puntando ad altre necessità.
    Effettivamente quando capita un lungo percorso la precedente civic era tutta un'altra esperienza, però non esiste una scelta perfetta per tutte le occasioni.
    Buona strada a tutti!
     
    A pi_greco e Progger67 piace questo messaggio.
  5. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Grazie per la condivisione. Puoi dire quanto è costata?
     
  6. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    È il momento buono di cambiare auto se si vende bene privatamente la precedente auto.
    Le diesel sono quasi regalate, nessuno le cerca più considerando anche il caro diesel
    Per fiat grande punto benzina di oltre 10 anni si possono chiedere anche più di 5000 eur, e parlo di fiat grande punto.e così via, roba impensabile fino a 2 anni fa
     
  7. M4zinkaiser

    M4zinkaiser

    Iscritto:
    1637797223
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Nessun problema @Progger67 ci siamo accordati per 25.5K€, sopra il suo valore ma visto altri annunci e l'attuale situazione di mercato andava bene.

    Vero @gionny74 e non è neanche facile regalarle le diesel.. io sono stato in ballo diversi mesi tra privati vari prima di riuscire a piazzarla sui 2K€ (quando diversi concessionari la valutavano 1K€ al massimo).

    Perché più di 2 anni fa non c'era il problema del nuovo introvabile o delle scelte di mercato uniche e forzate, vediamo ad esempio la nuova civic solo ibrida da 34K€ e gli allestimenti successivi con prezzi/optional maggiori.
     
    A Progger67 piace questo elemento.
  8. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    vvv
    Esatto, ci vuole sempre un pò di culo ad azzeccare il momento e il da farsi.
    Cmq dovrebbe esserci sempre il contributo honda di 3,3 k che c'era sicuramente fino a fine ottobre.
    Sembra che tra poco ci sarà un aumento di altri 2k sul prezzo della nuova civic XI, visto l'enorme richiesta
     

Condividi questa Pagina