albelilly ha scritto:
elancia ha scritto:
Possibile che in 14 mesi, con sostituzione durante l'inverno con gomme invernali le mie Bridgestone Potenza RE40 205/55 R16, già invertite, siano diventate quasi liscie? :shock: :?
Ora, è vero che mi piace guidare e nel W.E. sono in Montagna... ...ma 20.000 km mi sembrano un pò pochini.
Comunque, con quelle gomme è incollata alla strada, nulla da dire...
Non so se provare le RE050 o cambiare proprio marca, sicuramente vorrei uno pneumatico sportivo... ...ma dall'usura un pò più umana!
:-o non ti meravigliare dei 20mila percorsi con RE40, ne hai fatti anche tanti....noi con la Jazz (My 2005) ne abbiamo fatti (più mia moglie che me) più o meno gli stessi con però una guida tranquilla, quella da spesa al supemercato o da "accompagno" ragazzi a scuola, per intenderci....anche da parte mia nessun problema di tenuta né sull'asciutto né sul bagnato. Ora abbiamo montato Michelin Energy E3a le quali, a parità di tenuta, dovrebbero avere una maggior durata delle Bridgestone. Staremo a vedere.
Accidenti.
Fai bene od optare per le Energy, ma sei sicuro che abbiano la stessa tenuta delle Potenza?
L'equivalente delle Potenza non dovrebbero essere le "Pilot Sport"?
Cioè: esistono testimonianze di Civic 2.2 diesel con gommatura identica per dimensioni e tipologia sportiva, non per modello, ma riportanti percorrenze sensibilmente maggiori?
E' chiaro che un confronto a-simmetrico con Jazz benzina non è del tutto utile.
In parte sì, però, e ti ringrazio per l'esperienza riportata.