ricky9215 ha scritto:ehm... forse non ti rendi conto che la civic pesa dai 150 ai 200 kg in piu della peugeut a vuoto... quindi se a parita di cavalli corra di piu e consumi meno... ecco che la tecnologia honda prevale senza ombra di dubbio
mommotti ha scritto:Quando uscirà il 1.6 blue hdi credo che la classifica delle prestazioni non rimarrà immutata.....
ti ha già risposto Maurizio, comunque, non intendevo dire che la Civic non vada, anzi, ce n'è più che a sufficienza... mi riferivo al semplice fatto che ho l'impressione che Honda non si sia sforzata più di tanto nel progettare il nuovo motore: 120 cv per un 1,6 TD al giorno d'oggi no sono nulla di eccezionale, il gruppo PSA è ormai da tempo su questi (ed anche superiori) livelli; essendo l'ultimo arrivato, potendo tra l'altro approfittare delle esperienze fatte dagli altri, mi sarei aspettato che Honda presentasse qualcosa di veramente innovativo, qualcosa che potesse scuotere il segmento e potesse spingere davvero un modello che viene praticamente ignorato dal mercato. Purtroppo non è così, spero vivamente di essere smentito dal mercato stesso ma secondo me Honda ha perso l'ennesima occasione.ricky9215 ha scritto:ehm... forse non ti rendi conto che la civic pesa dai 150 ai 200 kg in piu della peugeut a vuoto... quindi se a parita di cavalli corra di piu e consumi meno... ecco che la tecnologia honda prevale senza ombra di dubbio
elancia ha scritto:mommotti ha scritto:Quando uscirà il 1.6 blue hdi credo che la classifica delle prestazioni non rimarrà immutata.....
Sarà uscito il 1.5 i-DCD ibrido. Forse.
albelilly ha scritto:ti ha già risposto Maurizio, comunque, non intendevo dire che la Civic non vada, anzi, ce n'è più che a sufficienza... mi riferivo al semplice fatto che ho l'impressione che Honda non si sia sforzata più di tanto nel progettare il nuovo motore: 120 cv per un 1,6 TD al giorno d'oggi no sono nulla di eccezionale, il gruppo PSA è ormai da tempo su questi (ed anche superiori) livelli; essendo l'ultimo arrivato, potendo tra l'altro approfittare delle esperienze fatte dagli altri, mi sarei aspettato che Honda presentasse qualcosa di veramente innovativo, qualcosa che potesse scuotere il segmento e potesse spingere davvero un modello che viene praticamente ignorato dal mercato. Purtroppo non è così, spero vivamente di essere smentito dal mercato stesso ma secondo me Honda ha perso l'ennesima occasione.ricky9215 ha scritto:ehm... forse non ti rendi conto che la civic pesa dai 150 ai 200 kg in piu della peugeut a vuoto... quindi se a parita di cavalli corra di piu e consumi meno... ecco che la tecnologia honda prevale senza ombra di dubbio
Se Honda non si deciderà a proporre qualcosa di veramente nuovo a livello tecnologico e soprattutto meno estroso (e vendibile...) sarà destinata a ritirarsi dal mercato europeo; sono dispiaciuto ma ho l'impressione di una candela che si sta consumando pian piano...
In ultimo, sempre da 4R di dicembre vorrei far notare che Civic tra le immatricolazioni del mese di ottobre non figura nemmeno nella classifica, come lo vogliamo chiamare questo? Flop ?
mommotti ha scritto:elancia ha scritto:mommotti ha scritto:Quando uscirà il 1.6 blue hdi credo che la classifica delle prestazioni non rimarrà immutata.....
Sarà uscito il 1.5 i-DCD ibrido. Forse.
Parlo dei diesel.
più meno diciamo la stessa. Honda si è ormai plafonata assieme a tutte le altre e in Europa, allo stato attuale - e finché non propone qualcosa di tecnologicamente innovativo unito a linee di gusto più trasversale - non ha alcuna arma per difendersi dalla concorrenza.mommotti ha scritto:albelilly ha scritto:ti ha già risposto Maurizio, comunque, non intendevo dire che la Civic non vada, anzi, ce n'è più che a sufficienza... mi riferivo al semplice fatto che ho l'impressione che Honda non si sia sforzata più di tanto nel progettare il nuovo motore: 120 cv per un 1,6 TD al giorno d'oggi no sono nulla di eccezionale, il gruppo PSA è ormai da tempo su questi (ed anche superiori) livelli; essendo l'ultimo arrivato, potendo tra l'altro approfittare delle esperienze fatte dagli altri, mi sarei aspettato che Honda presentasse qualcosa di veramente innovativo, qualcosa che potesse scuotere il segmento e potesse spingere davvero un modello che viene praticamente ignorato dal mercato. Purtroppo non è così, spero vivamente di essere smentito dal mercato stesso ma secondo me Honda ha perso l'ennesima occasione.ricky9215 ha scritto:ehm... forse non ti rendi conto che la civic pesa dai 150 ai 200 kg in piu della peugeut a vuoto... quindi se a parita di cavalli corra di piu e consumi meno... ecco che la tecnologia honda prevale senza ombra di dubbio
Se Honda non si deciderà a proporre qualcosa di veramente nuovo a livello tecnologico e soprattutto meno estroso (e vendibile...) sarà destinata a ritirarsi dal mercato europeo; sono dispiaciuto ma ho l'impressione di una candela che si sta consumando pian piano...
In ultimo, sempre da 4R di dicembre vorrei far notare che Civic tra le immatricolazioni del mese di ottobre non figura nemmeno nella classifica, come lo vogliamo chiamare questo? Flop ?
Non è che la potenza possa essere gonfiata a piacimento senza conseguenze...senza biturbo un td con oltre 80 cv litro comincia a risentire pesantemente di turbo lag, di vuoto ai bassi, ruvidità.....Honda ha voluto giocare la carta della piacevolezza. Il 1.6 pare, non l'ho provato, sia uno dei più gradevoli, anche se come valori di potenza e coppia è semplicemente "uniforme" al mercato. Bisogna arrendersi al fatto che non esiste una supremazia tecnologica netta come in passato, il mondo è pieno di competitor di buon livello, non di un maestro dell'arte e dei suoi seguaci.
albelilly ha scritto:più meno diciamo la stessa. Honda si è ormai plafonata assieme a tutte le altre e in Europa, allo stato attuale - e finché non propone qualcosa di tecnologicamente innovativo unito a linee di gusto più trasversale - non ha alcuna arma per difendersi dalla concorrenza.mommotti ha scritto:albelilly ha scritto:ti ha già risposto Maurizio, comunque, non intendevo dire che la Civic non vada, anzi, ce n'è più che a sufficienza... mi riferivo al semplice fatto che ho l'impressione che Honda non si sia sforzata più di tanto nel progettare il nuovo motore: 120 cv per un 1,6 TD al giorno d'oggi no sono nulla di eccezionale, il gruppo PSA è ormai da tempo su questi (ed anche superiori) livelli; essendo l'ultimo arrivato, potendo tra l'altro approfittare delle esperienze fatte dagli altri, mi sarei aspettato che Honda presentasse qualcosa di veramente innovativo, qualcosa che potesse scuotere il segmento e potesse spingere davvero un modello che viene praticamente ignorato dal mercato. Purtroppo non è così, spero vivamente di essere smentito dal mercato stesso ma secondo me Honda ha perso l'ennesima occasione.ricky9215 ha scritto:ehm... forse non ti rendi conto che la civic pesa dai 150 ai 200 kg in piu della peugeut a vuoto... quindi se a parita di cavalli corra di piu e consumi meno... ecco che la tecnologia honda prevale senza ombra di dubbio
Non è che la potenza possa essere gonfiata a piacimento senza conseguenze...senza biturbo un td con oltre 80 cv litro comincia a risentire pesantemente di turbo lag, di vuoto ai bassi, ruvidità.....Honda ha voluto giocare la carta della piacevolezza. Il 1.6 pare, non l'ho provato, sia uno dei più gradevoli, anche se come valori di potenza e coppia è semplicemente "uniforme" al mercato. Bisogna arrendersi al fatto che non esiste una supremazia tecnologica netta come in passato, il mondo è pieno di competitor di buon livello, non di un maestro dell'arte e dei suoi seguaci.
Sembrerò ai più l'amico del giaguaro ma IMHO non si può proporre in continuazione vetture che sembrano uscite da un film di fantascienza tanto risultano fuori dal coro, se non sono supportate da una perlomeno direttamente proporzionale tecnologia avanzata e sperare di vendere... a me sembra pura illusione!
Chi mi legge da tempo ricorderà che sono anni che dico le stesse cosa e purtroppo i dati di gradimento e di vendita mi hanno sempre dato ragione.
Non vorrei fare delle premonizioni nefaste né portare jella ma, sperando con tutto il cuore di prendere una sonora cantonata, temo che la strada della nuova (ancora troppo particolare) Civic Tourer sarà la stessa delle varie Civic berlina, Cr-z, Insight, Cr-v 4° e compagnia bella...
mommotti ha scritto:Quando uscirà il 1.6 blue hdi credo che la classifica delle prestazioni non rimarrà immutata.....
gbortolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa