JigenD
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assolutamente si, per stessa ammissione dei dirigenti VW (citofonare a Giugiaro per info)La 128 era assolutamente pari segmento della Golf I. Anzi, per certi versi, anche superiore
assolutamente si, per stessa ammissione dei dirigenti VW (citofonare a Giugiaro per info)La 128 era assolutamente pari segmento della Golf I. Anzi, per certi versi, anche superiore
Beh, la Cx era la Cx... In una marea di auto tutte simili, lei era quella più particolare...porbabilmente in tutto, perfino nei motori, considerato che la gti aveva un potente propulsore 2500 turbo benzina, ma anche la trd non scherzava. Fu proposta anche nell'allestimento limousine, con la parte riservata ai passeggeri posteriori più lunga (lo si evinceva dalle portiere) e perfino i sedili posteriori a regolazione elettrica, naturalmente rivestiti in cuoio.
Ma anche no, nel 1969-73 la 128 era tutto fuorché utilitaria...le utilitarie erano 500 e 127, la 128 aveva un'immagine da media (pur non essendo certo né una 124/131 né una 125/132). E non è affatto vero che una 127 ed una 128 fossero la stessa cosa (fonte: le abbiamo avute un po' tutte...500, 127, 128, 132...)
io non ho mai parlato di GS vs 128, e comunque quelli che stai facendo sono discorsi che si fanno tranquillamente da almeno 20 anni su auto dello stesso segmento quanto a finiture e design (vedi ad es. golf 4 vs honda civic VII, oppure quanto a design tra civic VIII e tante altre), che non pregiudicano il fatto che la 128 fosse una segmento C. Così come è fuori di dubbio che fosse di categoria superiore rispetto alla 127. E no, non erano la stessa cosa nemmeno come interni (la somiglianza stilistica potrebbe essere paragonabile ad es. a quella che esisteva tra punto 2012 e le coeve bravo...)Avuta in casa la 127 e viaggiato millemila volte su una 128 e su altre 127....stessa ciclistica (sospensioni) e si viaggiava allo stesso modo, ovviamente la 128 era piu' spaziosa forse un pelo meno rumorosa (motore monoalbero meno "sferragliante"). Arredamenti e finiture molto simili.
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La GS a paragone era un'astronave.....
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Ci sono delle somiglianze abbastanza notevoli tra 127 mk1 e 128 mk1/mk2, ma come dici giustamente tu, anche Punto Evo e Bravo mk2 avevano dei punti in comune. Per onestà devo dire che il cruscotto della GS era più originale e dava una maggior sensazione di premium.io non ho mai parlato di GS vs 128, e comunque quelli che stai facendo sono discorsi che si fanno tranquillamente da almeno 20 anni su auto dello stesso segmento quanto a finiture e design (vedi ad es. golf 4 vs honda civic VII, oppure quanto a design tra civic VIII e tante altre), che non pregiudicano il fatto che la 128 fosse una segmento C. Così come è fuori di dubbio che fosse di categoria superiore rispetto alla 127. E no, non erano la stessa cosa nemmeno come interni (la somiglianza stilistica potrebbe essere paragonabile ad es. a quella che esisteva tra punto 2012 e le coeve bravo...)
Vado OT col cruscotto della Chrysler-Simca Horizon del 1977, che trovo una via di mezzo tra design e modernità, se confrontato con Ritmo e GSA.
Vedi l'allegato 20512
questo senza dubbio, come del resto avveniva tra XM e, per esempio, Opel Omega...Citroen faceva degli interni davvero spazialiPer onestà devo dire che il cruscotto della GS era più originale e dava una maggior sensazione di premium.
Molto, troppo originale e fuori dalle righe, ma.....a me piace tantissimo.Ricordiamo anche la Visa con il suo terrificante satellite delle frecce....
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C'era anche blu. Preferisco quella che avevi tu.La mia aveva gli interni proprio di quel colore.
Era scenografico, ma assolutamente non pratico.Molto, troppo originale e fuori dalle righe, ma.....a me piace tantissimo.
piaceva tantissimo anche a me, confrontato col grigiore pauperistico delle altre utilitarie del tempo...Molto, troppo originale e fuori dalle righe, ma.....a me piace tantissimo.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa