Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citigo o Fabia???

Citigo o Fabia??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. _micaela

    _micaela

    Iscritto:
    1533370569
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    14
    Buongiorno, mi sono appena iscritta per chiedervi un consiglio su l'acquisto di una macchina per un uso cittadino ma che non crei problemi in autostrada. Sarei in bilico tra la citigo metano, la fabia per quanto riguarda la skoda e la hyundai I 10
     
  2. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ciao, io ti consiglierei la Fabia, meglio avere più spazio e non usarlo che non averlo se serve.
    La Citigo è carina ma un po' piccola, anche mia moglie aveva il dubbio ma alla fine abbiamo scelto la Fabia.
    Della hyundai non so nulla per cui non potrei consigliarti, penso che ti convenga provare i modelli che ti potrebbero interessare e poi decidi.
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    benvenuta sul forum,
    premesso che non conosco nel dettaglio i tre modelli che hai citato ma la Fabia è un segmento superiore alle altre due.. è una categoria sopra con tutto quello che ne consegue in termini tecnici, prestazionali e qualitativi.
    è come paragonare una Punto ad una Panda tanto per citare qualche modello più diffuso.
    se non ci sono particolati esigenze di compattezza vai sicuramente di Fabia.
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Dipende dall'uso che che ne farai,la citigo a metano ha il vantaggio di consumare pochissimo e non pagare il bollo,la fabia non so se la consideri diesel o benzina ma comunque avrà costi di gestione e consumi maggiori ma ti offre maggiore spazio,la i10 è come la citigo come dimensioni,c'è benzina e GPL
     
  5. _micaela

    _micaela

    Iscritto:
    1533370569
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    14
    Grazie mille.
     
  6. _micaela

    _micaela

    Iscritto:
    1533370569
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    14
    In realtà si tratterebbe della seconda macchina di casa. Il mio compagno si è appena fatto la skoda octavia sw e la mia punto mi ha abbandonato . Così cercavo di capire quale fosse per me la soluzione migliore. Se una piccola metano o gpl utilizzandola in città 3/4 volte a settimana e per scrupolo che non tenesse l'autostrada all'occorrenza o una tipo la fabia però a benzina visto che il diesel andrà a morire . Ero indecisa anche tra citigo metano e up metano. Non so se alla fine a livello di qualità cambia qualcosa. Non so se avete notato che sono un po in crisi per la decisione ma faccio parte di quelle persone che tendono a portarsi per anni le macchine che comprano e le ho sempre avute usate.
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Se è una seconda auto e il chilometraggio è ridotto, valuta bene la convenienza di GPL/metano.
    Potrebbe convenire andare a benzina.
     
    A SUBmARine U-14 e pilota54 piace questo messaggio.
  8. _micaela

    _micaela

    Iscritto:
    1533370569
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    14
    Grazie, farò tesoro dei vostri consigli. .
     
  9. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Ciao e benvenuta nel gruppo, mi unisco anch'io ai consigli degli amici qui sopra, a meno che tu non abbia problemi di posteggio scegli la Fabia, è "più macchina", sennò io ero andato a vedere sia la Up! che la I10, quest'ultima secondo me è più spaziosa, più completa e meglio rifinita
     
  10. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Ciao.
    Situazione simile a quella che abbiamo vissuto io e mio moglie.
    Se non avete figli la Citigo può andare, ma se ne avete o pianificate di averne, direi assolutamente la Fabia.
     
  11. _micaela

    _micaela

    Iscritto:
    1533370569
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    14
    Ciao. No non abbiamo figli e in effetti abitando a Roma il problema parcheggio c'è ..uffi:emoji_disappointed_relieved:
     
  12. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Noi abbiamo avuto una Up (la Citigo marchiata VW), poi rubata e sostituita con una Fabia, con lo stesso identico motore.
    A dirla tutta non ho mai amato la Up, ma per un fatto di "pancia"
    .
    Effettivamente 40cm di differenza lunghezza e una manciata in larghezza in parcheggio fanno tanto.
    Non abbiamo grandi problemi di parcheggio (anzi...nessuno), ma abbiamo scelto la Fabia in quanto siamo accorti che lo spazio nella Up, per quanto apprezzabile in rapporto alle dimensioni, era davvero pochino: il bimbo sul seggiolino aveva poco spazio per le gambe (toccava lo schienale) e nel bagagliaio spesso le buste della spesa "grossa" non ci stavano. Essendo in due questi problemi non li avete.
     
  13. _micaela

    _micaela

    Iscritto:
    1533370569
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    14
    Grazie per i suggerimenti :emoji_ok_hand:
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto in Forum.
    Per andare anche in autostrada la Skoda Fabia è senza dubbio migliore della Citigo. Avresti anche più spazio a bordo e viaggeresti più comoda, anche se chi ha la Citigo non lamenta certo una spaziosità ridotta, anzi. Il mio consiglio è di optare per la Fabietta.
     
  15. legums

    legums

    Iscritto:
    1333969342
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    14
    La citino mi è stata data come auto sostitutiva quando ho fatto il tagliando.
    Macchinetta carina e sicuramente molto agile. Comunque opterei per la Fabia più macchina più flessibile e anche per i parcheggi nei miei pensieri forse sbagliati avere auto lunga 3.60 o 4 metri non ti limita così tanto; su lunghezze superiori ai 4m posso concordare
     

Condividi questa Pagina