Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinture sicurezza

Cinture sicurezza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cicolandia@icloud.com

    cicolandia@icloud.com

    Iscritto:
    1529415993
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho un patrol gr y61 del 2000, vorrei sapere se è possibile installare o montare qualcosa per far si che avvisi che le cinture anteriori e posteriori non siano allacciate... magari un segnale acustico. Ho visto che esistono i ganci per silenziare il "beep" delle cinture, io invece vorrei attivarlo, anche se l'auto non ha di serie tale sistema.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.515
    Cercando online pare che esistano solo accessori e escamotage per zittire i cicalini di serie,ma non so se esistano accessori o sistemi aftermarket per segnalare quando le cinture non sono allacciate.

    In ogni caso complimenti per il fatto che vai controcorrente.
     
    A cicolandia@icloud.com piace questo elemento.
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    non credo esistano.
    per segnalare se una cintura e' allacciata, di solito si mette un sensore sotto al sedile, per rilevare il posto occupato (altrimenti il cicalino suonerebbe sempre, anche se sei da solo) ed uno sull'aggancio della cintura, per sapere se allacciata o meno. questo per il posto anteriore del passeggero (per il guidatore, si da' per scontato che sia davanti al volante, non serve il sensore sotto al sedere :D).
    per i posteriori, almeno per le auto su cui sono stato, non c'e' la segnalazione acustica, ma solo visiva, per qualche secondo dall'accensione, quindi non ci sono i sensori che rilevano se il posto e' occupato o meno.
    montarli dopo credo sia complesso, bisogna andare a modificare l'aggancio delle cinture, cosa pericolosa che potrebbe comprometterne la sicurezza.
    io non li toccherei.
     
    A cicolandia@icloud.com piace questo elemento.
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Non esistono ma dal posto guida basta un rapido sguardo per avere il quadro della situazione.
    Il passeggero, anteriore quasi sempre ha l'aggancio in bella vista (salvo tunnel altissimi) e poi vorrei vederlo a fare il viaggio mantenendo la cintura....dopo 1 km si stufa e la aggancia da solo...
    I due/tre posteriori si vedono abbastanza bene, forse il più problematico è il sinistro
     
    A cicolandia@icloud.com piace questo elemento.
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.515
    Mai sottovalutare l'insofferenza alle regole,anche quanto rispettarle è molto più comodo e meno faticoso.
    Conosco passeggeri che piuttosto la allacciano ma poi la tengono distante dalla parte superiore del corpo con la mano perchè proprio non la sopportano.
    Io fino a qualche anno fa' dovevo insistere ogni volta perchè mio padre,quando viaggiava sui sedili posteriori,la allacciasse.
    Chiunque al mio posto avrebbe desistito ma fortunatamente io sono più testardo di un mulo e alla lunga ha iniziato a allacciare la cintura da solo.
    Però non escludo che possa ricominciare a non indossarla,anzi me lo aspetto,è sempre così le buone abitudini devono essere ricordate in continuazione altrimenti vanno a finire subito nel dimenticatoio.
     
    A cicolandia@icloud.com piace questo elemento.
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    classico intramontabile [​IMG]
     
    A cicolandia@icloud.com piace questo elemento.
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Capitato anche a me....
     
    A cicolandia@icloud.com piace questo elemento.
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    C'è l'ho anch'io:emoji_sleepy:, anche se tendo ad usarli il meno possibile
     
    A cicolandia@icloud.com piace questo elemento.
  9. cicolandia@icloud.com

    cicolandia@icloud.com

    Iscritto:
    1529415993
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte, anche se speravo in risposte più positive a questa mia idea...:emoji_sweat_smile:
    Peccato, tanti a studiare e ingegnarsi su come evitare il cicalino e nessuno a trovare una soluzione per attivarlo su auto non predisposte. Se troverò in futuro una soluzione vi farò sapere qui, grazie di nuovo :)
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.631
    Piaciuto:
    9.439


    Chissa' se costoro sanno che in caso di busso....
    ....L' Assicurazione li manda affa....
     

Condividi questa Pagina