Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinghie servizi Ford transit

Cinghie servizi Ford transit - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. berna98

    berna98

    Iscritto:
    1594756573
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, il mio transit che uso per lavoro ha bisogno di una "rinfrescata": è un furgonato del 2005, passo corto tetto basso, motore 2.0 Di 100 cv T280 con aria condizionata; siamo a quota 135'000 km e le cinghie dei servizi sono ancora le originali, così come la pompa acqua... Visto che a metà agosto vado in ferie volevo approfittarne per fare un po' di sana manutenzione, portandolo da un amico meccanico, solo che non riesco a trovare i pezzi di ricambio giusti: di solito mi affido ad autodoc, ma questa volta sono un po' perso: trovo tante misure e non ho idea di quale possa andar bene... Ho provato a guardare nei kit cinghie ma ce ne sono tanti e sono un po' spaesato, se qualcuno di voi avesse voglia di aiutarmi sarebbe veramente un grande... In Ford da me non ci vado, ho avuto problemi anni fa... La targa del mezzo è CY339DG
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    strano, inserendo la targa dovrebbe darti i ricambi giusti...
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Il meccanico lo hai già, a questo punto puoi andare col libretto da un ricambista. Sono pezzi non particolarmente costosi, se devi aggiungere 20€ di spedizione, alla fine li paghi meno dal ricambista (e il risparmio sarebbe comunque ridotto).
    Con il plus che potrebbe essere più facile rimediare a un errore di fornitura, perchè quando ordini via internet di solito sono spediti dalla Germania con almeno 5-7 giorni di attesa.
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Puoi consultare il catalogo ricambi Ford: https://ford.7zap.com/en/transport/
    Quando ti sei trovato i codici originali, ti puoi cercare le equivalenze aftermarket sui siti o presso il ricambista
     

Condividi questa Pagina