Visto che siamo in argomento, come si identifica una catena rumorosa? E un rumore tipo catena di bicicletta? Non prendetemi per pazzo, ma tipo un gn gn gn gn gn?
Perchè la mia auto lo fa e l'ha sempre fatto, almeno da quando me ne sono accorto (circa 50000 km fa, ora ha 130000 km). Il fatto è che l'ho fatta sentire a diversi meccanici e nessuno mi ha mai fatto presente la cosa. Mi state facendo venire di nuovo dei dubbi, tra l'altro il rumore è localizzato proprio sull'anteriore del motore, dove sta la distribuzione, in passato mi sono sempre tranquillizzato col fatto che qualche volta (raramente però) non lo fa, o comunque cambia d'intensità, facendomelo attribuire ad una delle pulegge o una delle due cinghie servizi (poste in bella vista davanti ai carter distribuzione). Vorrei sapere cosa ne pensate, anche perchè l'auto ha due catene (una inferiore ed una superiore, il rumore sembra provenire da quest'ultima, anche se non posso esserne sicuro, visto che è l'unica a cui si riesce ad accostare l'orecchio), una si cambia in mezz'ora, per l'altra si deve smontare mezzo motore.....