Mio fratello mi disse che sulla marea 1.8 benzina si era rotta la cinghia partendo da uno stop e che fortunatamente non aveva avuto danno alle valvole
Speriamo,,,ogni caso in cui le valvole si sono salvate mi da un po' di fiducia...
Mio fratello mi disse che sulla marea 1.8 benzina si era rotta la cinghia partendo da uno stop e che fortunatamente non aveva avuto danno alle valvole
bè, almeno buttare su una cinghia per provare costa poco...
Apro un altro topic per cercare di ottenere il maggior numero di risposte.
Come accennavo in Off Topic mio padre ha l'auto ferma con la cinghia di distribuzione rotta.
E' successo dopo meno di un km di strada e a velocità ridottissima (20 km orari).
Secondo voi quante speranze ci sono che le valvole siano rimaste illese?
Perchè se si fossero piegate sarebbe un enorme problema.
Inoltre non è possibile sapere come stanno finchè non si cambia almeno la cinghia (senza pompa dell'acqua) quindi in ogni caso per saperlo siamo costretti a spendere,rischiando di buttare via parecchi soldi se venisse fuori che le valvole sono danneggiate.
Grazie a tutti.
Purtroppo però non so di che motore si tratti quindi prima di cercare in rete dovresti anche dirmi di che motore si tratta.
Speranze quasi zero, a meno che non sia un Fiat Fire, dove l'apertura massima delle valvole era minore della distanza dal PMS (punto morto superiore) alla camera di combustione.
Non credo, mi sembra che la "brasiliana" sia arrivata parecchio dopo.sarà stata fortuna, perchè un amico le aveva piegate, eccome!! A meno che non fosse quella col motore brasiliano...
Mio caro le speranze sono proprio pochine
Eh si, sono un sacco ma sembra che siano tutte con le valvole che incrociano, ma in rete si trova poco al riguardo quindi concedimi il beneficio del dubbio.Cercando su wikipedia dovrebbe trattarsi del motore TU3 1.4 benzina,però ne esistono un sacco di versioni.
A quale auto si è rotta? A mio padre, nella vecchia Fiesta si era rotta ed era riuscito a fermarsi da un meccanico, ma non era più la stessa cosa visto che quell'auto poi aveva delle perdite, andava a tre e puzzava tantissimo che si sentiva quando arrivava a casa. Un altro caso di cinghia spezzata è stato quello di vedere, nell'officina Citroen dove portiamo il Berlingo, una C5 prima serie che sono stati costretti a far rottamare proprio per la rottura della cinghia. Speriamo bene per te, altrimenti ti tocca darla via.Apro un altro topic per cercare di ottenere il maggior numero di risposte.
Come accennavo in Off Topic mio padre ha l'auto ferma con la cinghia di distribuzione rotta.
E' successo dopo meno di un km di strada e a velocità ridottissima (20 km orari).
Perchè se si fossero piegate sarebbe un enorme problema.
Inoltre non è possibile sapere come stanno finchè non si cambia almeno la cinghia (senza pompa dell'acqua) quindi in ogni caso per saperlo siamo costretti a spendere,rischiando di buttare via parecchi soldi se venisse fuori che le valvole sono danneggiate.
Grazie a tutti.
Incrociamo le dita.Non voglio dirlo troppo forte ma sembra che il motore non abbia subito danni,il meccanico ha messo la cinghia nuova e fatto la fase e ha detto che gira bene.
Domani procede con la sostituzione della pompa dell'acqua e domani sera dovrebbe tornare in strada.
Speriamo bene.
penso che il valore sia più prossimo ai 20 ... e bastaPer un'auto di un valore residuo prossimo ai 20.000 euro io lo farei fare
Effettivamente credo che il reddito ultimamente sia leggermente sopravvalutatoMa qual'è il problema? cambiare cinghia pistoni e vaolvole. Dipende certo dall'auto . Per un'auto di un valore residuo prossimo ai 20.000 euro io lo farei fare, altrimenti la si dà indietro e se ne prende una nuova
agricolo - 11 ore fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa