Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinema e bei ricordi

Cinema e bei ricordi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.897
    Piaciuto:
    9.532
    Ieri sera non riuscivo a dormire e in tv c'era Daylight-Trappola nel tunnel.

    Un film tutto sommato mediocre (Stallone sembrava più vecchio di adesso) che ho guardato solo perchè mi è tornato in mente di averlo visto al cinema con mio fratello quando eravamo ragazzini,ricordo anche un gran mal di testa il giorno dopo a scuola,forse dovuto al fatto che nel film ci saranno state 100 esplosioni e nel piccolo cinema (che tra l'altro ha chiuso assieme ad altri 3 nella mia città in favore di due multisala) il suono rimbombava molto.

    Mi sono reso conto che non vado al cinema da parecchio tempo,un po' perchè non ho l'ansia di dover vedere un film appena uscito,ma vale anche per i libri,e un po' perchè dopo pochi mesi dall'uscita i film si trovano in dvd a poco prezzo.
    Tra l'altro io sono a favore degli spoiler,prima di comprare un film cerco di vedere oltre al trailer almeno le scene salienti su youtube per vedere se ne vale la pena.

    Eppure ho dei bei ricordi legati al cinema.

    Da bambino con la scuola ho visto Concorrenza sleale,da adulto l'ho apprezzato molto di più.

    Poi ricordo di aver visto Babe maialino coraggioso con mia madre,all'epoca avevo 7 anni e mia madre lavorava molto quindi è un bel ricordo,credo che sia stata la prima e unica volta che siamo andati al cinema insieme.

    Poi mi viene in mente un Batman e Robin,il secondo spettacolo serale che finiva all'una di notte.
    Eravamo in vacanza ed è stata la prima volta che da ragazzino ho avuto il permesso di uscire di sera.
    Tra l'altro una volta finito il film ho trovato mio padre che mi aspettava in macchina e si era addormentato,di solito lui alle 9 è già in coma.

    E forse la più bella serata della mia vita,o almeno il più bel primo appuntamento,è stato quando avevo 23-24 anni.
    Il film era Inkheart e la ragazza in questione aveva dei bellissimi capelli lunghi che profumavano (tanto la mia fidanzata non legge il forum quindi non dovrei avere problemi raccontando questa storia).
    Nonostante la distrazione devo dire che tutto sommato abbiamo visto quasi tutto il film.
    All'uscita dal cinema faceva freddo e i vetri dell'auto erano tutti appannati.
    Una serata davvero speciale.

    Da allora sono andato poche volte al cinema,una volta durante un'uscita a 4 vedemmo un film di natale deprimentissimo che mi convinse a non andarci più tanto spesso e soprattutto a non lasciar scegliere il film alle fidanzate all'ultimo momento.

    Voi avete dei bei ricordi legati a qualche film visto al cinema?

    Mi rendo conto che i titoli da me citati non sono esattamente dei capolavori del cinema impegnato,però quello dipende anche dall'età che avevo quando sono andati a vederli.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.713
    Piaciuto:
    9.464
    Passato il disastro iniziale,
    e' di una noia mortale.

    Per il resto....
    Al cinema ci andavo per staccare: di pensieri ne ho sempre avuti abbastanza dei miei.
    W Bud e W Terence
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.897
    Piaciuto:
    9.532
    Infatti non è tra i film più noti di Stallone.
    Alla lunga è un po' ripetitivo.
    Continui crolli,continue esplosioni e il gruppo dei superstiti che si riduce sempre di più...
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.778
    Seguo Ari a ruota... Bud e Terence a nastro, mi ricordo ancora mio padre con "Altrimenti ci arrabbiamo", visto 3 volte di seguito... all'epoca si poteva stare in sala fichè si voleva, che ronfava bellamente in poltrona... :emoji_grinning:

    Altri ricordi in particolare direi di no, se non il primo Mission Impossible visto all' Arcadia a Melzo in Sala Energia... ma era più la novità del primo multisala stile americano che altro.

    I "rimorchi" preferivo farli in disco... ci si sbracava meglio sui divanetti in penombra e la musica copriva il resto :emoji_wink:

    Da qualche anno a sta parte ho giusto visto un paio di film al cinema tra cui l'ultimo della saga di Star Wars, ma frequento sempre meno visto che dopo qualche mese li danno su Sky.

    Peggior film "il mestiere delle armi" di Olmi, dopo neanche mezzora, sguardo d'intesa con la moglie, e siamo usciti.:emoji_confounded:
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.713
    Piaciuto:
    9.464
    Si vede che non hai visto " 900 "
    e
    nemmeno " La dolce vita "
    Ci ho provato almeno 3 volte....
    Poi qualcosa in me, si rifiuta di proseguire
     
  6. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Quest sì che erano Film con la Maiuscola!

     
  7. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Senza parlare di opere d'arte come questi...


     
  8. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.778
    Senza andare lontano, avrà anche vinto l'Oscar, ma ho provato un paio di volte a vedere "La grande bellezza"... che dire, io e la critica siamo su due piani differenti.:emoji_thinking:
     
    A Shelby67, maddeche! e Suby01 piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.897
    Piaciuto:
    9.532
    Forse dovendo scegliere tra uno spaghetti western e un western più leggero alla Bud Spencer e Terence Hill avrei optato per la seconda opzione.
    Il filone western poi è stato sfruttato all'inverosimile.
    Però vedere un western con Clint Eastwood sul grande schermo e con le musiche di Ennio Morricone doveva essere una cosa pazzesca...
    Se riproiettassero Il buono il brutto e il cattivo credo che andrei a vederlo.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.713
    Piaciuto:
    9.464

    'nzomma....
    Un capolavoro comunque rispetto ai 2 ( IMO ) di sopracitati

    Metto un filmetto molto carino e garbato che c'e'
    intero sul tubo

    INTENDO dire COMPLETOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



    Consigliatissimo, per tutta la famiglia

    :emoji_wink::emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.897
    Piaciuto:
    9.532
    Anche io ho trovato La grande bellezza un po' pesante.
    Sorrentino mi piace ma non si può dire che i suoi film siano esattamente i più godibili dal punto di vista del ritmo narrativo.
     
  12. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Io ho avuto la fortuna di averli visti al cinema, ed effettivamente sul grande schermo è uno spettacolo.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.778
    Sergio Leone era un genio :emoji_thumbsup:
     
    A zinzanbr e trinacrio piace questo messaggio.
  14. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Concordo, l'accoppiata con le musiche del geniale Morricone era a dir poco arte pura.
     
    A mariopagnanelli, zinzanbr e Divergent piace questo elemento.
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.778
    Al contrario ho apprezzato molto la serie "The Young Pope", ma la differenza la faceva Jude Law.
     

Condividi questa Pagina