Bauscia
0
i kart si guidano cosi', acceleratore col destro e freno col sinistro. almeno quelli monomarcia che ho guidato io.Impossibile sul kart, il piantone sta in mezzo
i kart si guidano cosi', acceleratore col destro e freno col sinistro. almeno quelli monomarcia che ho guidato io.Impossibile sul kart, il piantone sta in mezzo
Tutti, anche quelli che non vanno un tubo dei noleggi x amici coi quali giriamo ogni tanto.i kart si guidano cosi', acceleratore col destro e freno col sinistro. almeno quelli monomarcia che ho guidato io.
ah, ecco.Tutti, anche quelli che non vanno un tubo dei noleggi x amici coi quali giriamo ogni tanto.![]()
Quelli con le marce hanno la frizione a sxi kart si guidano cosi', acceleratore col destro e freno col sinistro. almeno quelli monomarcia che ho guidato io.
Ma quello si può fare anche solo col destro facendo punta taccoNon reggeva il minimo quindi in certe situazioni dovevo mettere in folle,tenere il piede destro leggermente premuto sul gas e frenare col sinistro.
Col mio 47... insomma...Ma quello si può fare anche solo col destro facendo punta tacco
fai punta-punta....Col mio 47... insomma...
Puoi sia giocare con l'acceleratore andando in zona dove i consumi istantanei sono nell'ordine degli 0 kWh/100 km sia usando la funzione N.
Confermo che con la Mokka si può fare esattamente come su un'automatica, anche sulla Tesla (le nuove hanno i "tasti" del cambio sulla plafoniera sopra la testa, un po' scomodo per questo) impostando la N.
Però io la N non la utilizzo praticamente mai sugli automatici e parimenti non lo faccio nemmeno sull'elettrica, tanto più che si può modulare in maniera abbastanza precisa il punto di "consumo 0" che simula l'auto libera, senza applicare kW né in spinta né in rigenerazione.
Provato....Confermo che ci si prende "il piede" davvero in pochissimo tempo.
Che il piede sinistro sia "muscolarmente" abituato a fare "tutto giù, poi si sale piano" è un fatto, lo si può sperimentare provando a guidare un'automatica a due piedi, serve cospicuo adattamento.
i kart si guidano cosi', acceleratore col destro e freno col sinistro. almeno quelli monomarcia che ho guidato io.
Tutti, anche quelli che non vanno un tubo dei noleggi x amici coi quali giriamo ogni tanto.![]()
ah, ecco.
la mia esperienza si limita alla pista che ho vicino a casa al mare.
dove han solo monomarcia
e faccio ancora la mia figura, resto regolarmente davanti al figlio e ai suoi amici, nonostante una 15 di kg di "zavorra"
l'unico problema, e' che non sono molto "elegante" quando scendo![]()
Ma quello si può fare anche solo col destro facendo punta tacco
Basta avere mocassino e calzino bianco (ma questo video è da intenditori, che magari pochi giovani ormai hanno visto)
Come per tutte le cose: allenamento, allenamento e ancora allenamento, non ci sono segreti.Eh magari bastasse il mocassino.
Io già quando vedo su YouTube chi guida col cambio manuale ai vari simulatori mi stupisco di come facciano a modulare la frenata mentre danno il colpo di gas e scalano marcia.
Io già con l'automatico sono una pippa a gran turismo.
agricolo - 39 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa