beh, ovvio, ma almeno se hai un sistema di allarme hai il tempo di mettere in salvo la pelle....A parte questo originale sistema di monitoraggio....
Il controllo serve fino ad un certo punto,
nel senso che,
SI',
ti salva la pelle....
....Ma la casa, se ti ostini a costruire, la perdi comunque
Ed anche il governo...Avrebbero dovuto essere monitorati mensilmente, non sanno manco dove sono...
lo devi anche monitorare... invece...se hai un sistema di allarme
Se hai un sistema di allarme non monitorato di fatto non ce l'hai, mi pare superfluo sottolinearlo.lo devi anche monitorare... invece...
Segno che almeno la protezione civile ha funzionato bene. Almeno quella....L'evento (per me) più sorprendente è che non ci siano vittime...
Beh in Italia siamo soliti a montare sistemi e poi non fare manutenzione e lettura parametri, spesso vanno offline anche le centraline ambientali...Se hai un sistema di allarme non monitorato di fatto non ce l'hai, mi pare superfluo sottolinearlo.
Maestri nelle emergenze...Segno che almeno la protezione civile ha funzionato bene.
beh, ovvio, ma almeno se hai un sistema di allarme hai il tempo di mettere in salvo la pelle....
Incontrovertibile.Infatti lo indico anche io che se il
SISTEMA " sensori & C " funzia
" ti salva la pelle...."
Puntualizzavo il fatto che se costruisci nel posto sbagliato....
La casa, ( SISTEMA FUNZIONANTE O MENO ) la perdi comunque....
E puo' essere la rovina di una vita
Più o meno (più.....) come succede quando le nutrie indeboliscono gli argini dei canali e piove più del solito....Secondo un geologo del CNR, pare che la causa innescante dell'acqua, possa essere stata favorita da infrastrutture deficitarie per costruzione e/o manutenzione...
![]()
“Ecco cosa è successo a Niscemi e cosa ha causato la frana”
Per Fausto Guzzetti, geologo del Cnr e uno dei massimi esperti di frane: “L’acqua è stata una causa ma bisognerà indagare sul perché sia così grande e se abbia…www.repubblica.it
Divergent - 1 giorno fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa