andrewx ha scritto:Volevo aprire una discussione a riguardo, ma piu' che altro è un appello:
Apprezzo molto chi ha la possibilità ( o è obbligato) di recarsi al posto di lavoro o comunque di muoversi in bici, specie nelle provincie, ma pregherei loro di munirsi di giubbotto riflettente o di installare una luce di segnalazione ( costa un paio d'euro), nelle strade poco illuminate, o per nulla illuminate ,cosi come nelle prima ore del mattino, o alla sera , peggio che peggio con nebbiolina o pioggia, o come mi capita di vedere spesso, magari indossando pure un impermeabile grigio! sono praticamente invisibili!!!! :shock:
Proporrei di sensibilizzare queste persone a munirsi di luci, è importante per la propria incolumità e la sicurezza di tutti, per pochi euro ne vale la pena.
siete daccordo?
Quasi tutte le mattine (6.30) in senso contrario, trovo un'extracomunitario che si muove in bici, credo per andare al lavoro. La strada costeggia un bosco, non è illuminata ed è piena di curve, il tipo in questione è praticamente invisibile, non ha luci, giubotto e catarinfrangenti. Lo si vede solo a qualche metro di distanza, quindi basta una lieve disattenzione per metterlo sotto e rovinarsi la vita.
La voglia di fermarmi e dargli 4 calci nel sedere è tanta.