Non conosco le percentuali esatte, il mio lavoro è un altro, ma molti di quelli che conosco che:stratoszero ha scritto:O sono molti di meno di quelli che si adeguano e indossano le cinture o tu hai una frequentazione di imbecilli superiore alla media.
- non gradivano indossare le cinture;
- hanno comprato un'auto dotata di cicalino o spia;
- lo trovavano fastidioso;
non solo non hanno minimamente preso in considerazione l'idea di cominciare a indossare dette cinture, ma hanno studiato vari stratagemmi per "gabbare" detto dispositivo.
La stragrande maggioranza degli altri, invece, si è abituata ad indossare le cinture:
a) per paura delle multe;
b) perché intimamente convinta della loro efficacia in caso di incidente, grazie al generoso bombardamento mediatico in atto in tal senso da svariati anni.
Poi è anche vero che frequento un mare di imbecilli, ma la percentuale si è alzata in maniera allarmante da quando ho preso a frequentare i forum.
Già, e perché non una bella scossa tramite elettrodi sul sedile? :lol:stratoszero ha scritto:In teoria. Ma, per ridurre il numero di morti e feriti, pragmaticamente, va benissimo che sia un cicalino a stimolare le persone con meno buon senso, o semplicemente ignoranti, all'utilizzo delle cinture.SasaDoku ha scritto:Torniamo sempre allo stesso punto: educare l'automobilista alla responsabilità non è compito che spetta alle case automobilistiche
Gli "stimoli" vanno bene per le bestie. Alle persone si lascia utilizzare il raziocinio di cui sono dotate.