http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/sebino-e-franciacorta/addio-a-nelson-cenci-il-tenente-nella-neve-1.1336807
...PRESENTE!
...PRESENTE!
R I Pmarcoleo63 ha scritto:http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/sebino-e-franciacorta/addio-a-nelson-cenci-il-tenente-nella-neve-1.1336807
...PRESENTE!
pi_greco ha scritto:Vorrei renderli gli onori che merita, ma non sono un alpino
grazie belpi, bella testimonianza, per l'occasione sono diposto pure a farmi mettere sugli attenti da te, ma semelbelpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:Vorrei renderli gli onori che merita, ma non sono un alpino
nessuno è perfetto...
ho conosciuto il prof. Cenci in occasioni alpine e non strettamente alpine.
era una persona veramente notevole, un uomo sereno, sapeva di essere per ragioni letterarie (sue e soprattutto non sue) un simbolo come e più di altri con cui aveva condiviso quella esperienza, ed era disponibile a mettere questo suo "essere simbolo" a disposizione della collettività.
soprattutto per ricordare chi non è tornato, ma anche per illustrare ai giovani quei fatti terribili.
oltre al valore militare che gli è riconosciuto dalla medaglia d'argento, era un uomo di altissimo valore civile.
7 anni?ilopan ha scritto:Un piacere per me leggere note nostalgiche e di affetto per queste persone, per le FFAA, e per la storia.
Tra spread, crisi e gialli d'estate, una nota così, mi rende davvero felice.
Mi ricorda i miei 7 anni di servizio prestati nell'Esercito; la gioia di vivere queste storie e questi racconti di uomini veri che hanno avuto la dignità, la forza ed il pudore di vivere una vita intensa e soprattutto ricca di valori, mettendo la "loro" (stessa) vita a disposizione...!
Grazie.
Viterbo, Scuola Sottufficiali; poi Roma-Cecchignola Scuola del Genio ed infine Ministero della Difesa - Stato Maggiore.pi_greco ha scritto:7 anni?ilopan ha scritto:Un piacere per me leggere note nostalgiche e di affetto per queste persone, per le FFAA, e per la storia.
Mi ricorda i miei 7 anni di servizio prestati nell'Esercito; la gioia di vivere queste storie e questi racconti di uomini veri che hanno avuto la dignità, la forza ed il pudore di vivere una vita intensa e soprattutto ricca di valori, mettendo la "loro" (stessa) vita a disposizione...!
Grazie.
dove? come ? quando?
152° AUC, scuola di artiglieria di bracciano gruppo artiglieria pesante campale a traino meccanicoilopan ha scritto:Viterbo, Scuola Sottufficiali; poi Roma-Cecchignola Scuola del Genio ed infine Ministero della Difesa - Stato Maggiore.pi_greco ha scritto:7 anni?ilopan ha scritto:Un piacere per me leggere note nostalgiche e di affetto per queste persone, per le FFAA, e per la storia.
Grazie.
dove? come ? quando?
Bei tempi.
Ma al post non serve tutta questa nostra storia, quindi siamo ot
Un grande uomo ed alpino è andato avanti.marcoleo63 ha scritto:http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/sebino-e-franciacorta/addio-a-nelson-cenci-il-tenente-nella-neve-1.1336807
...PRESENTE!
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa