Panzer2 ha scritto:Sabato scorso ho dato l'addio alla Megane. Sinceramente ve lo dico: dopo 2 minuti che guidavo la nuova già non ne sentivo più la mancanza.
Il motivo è presto detto: sono passato da consumi sull'ordine dei 6.6-6.7 ... a consumi dell'ordine dei 4.2 l/100 km. Vogliamo fare 4,5 visto che ancora devo verificare lo scarto tra i consumi indicati e quelli veri? bene facciamolo . Mi ricordo ancora qualche discussione qui sul forum con qualche utente meno "storico" : chi mi diceva che correvo troppo (se andare intorno a 140 è troppo per un'autostrada....inutile continuare il discorso) , poi c'era l'officina che mi diceva che era un consumo normale. Bene.
100/6.6 = 15,15 km/l
100/4.5= 22,22 km/l
differenza 7.07 km/l che spalmati sui 151.000 km equivalgono a 3170 litri consumati in più. Quello che voglio dire è che se il k9k della mercedes fosse stato montato al posto del k9k della mia ex megane avrei risparmiato più di 3400 euro di gasolio. Spero un giorno che qualcuno che comanda in Renault si spenda questi soldi in medicine per avermi dato per 7 anni un motore "beta" sperimentato sulla mia pelle (anzi sul mio portafogli). Altro che "corro troppo". Altre spiegazioni non ne ho. Ho avuto questo motore anche su Clio e Megane II e i consumi erano molto più vicini a quelli del k9k montato da Mercedes. Poi che la mercedes sia avvantaggiata dal cambio automatico ok, ma il discorso non cambia. 7 km/l in più sono troppi per ogni giustificazione
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa